Nonostante sia terminato venerdì scorso con la finalissima che ha visto la vittoria della cantante Gaia Gozzi, Amici 19 continua a far discutere. E una nuova polemica coinvolge Maria De Filippi, il maestro di danza Timor Steffens e indirettamente il ballerino Nicolai Gorodiskii, che proprio in finale ha perso la sfida con Javier Rojas. Timor, infatti, ha deciso di togliersi qualche sassolino dalla scarpa…
Amici 19, la mancata standing ovation per Nicolai e il rimprovero di Maria De Filippi
Tutto è cominciato con l’eliminazione del ballerino Nicolai Gorodiskii dopo la sconfitta contro Javier Rojas. Quando il ballerino è andato via, tutti i professori e i giudici si sono alzati ad applaudire, fatta eccezione per Alessandra Celentano e Timor Steffens. “Trovo sbagliato che non vi siete alzati, lo trovo non educato. Alessandra non litighiamo che è la finale” ha tuonato Maria De Filippi, visibilmente infastidita.
News Amici 2020, la reazione di Alessandra Celentano e di Timor Steffens
“Alzarsi è una forma di rispetto, un saluto… i comportamenti hanno un senso. Ci si alza per educazione!” ha proseguito, ribattendo a tono alla Celentano che dichiarava di non alzarsi mai per nessuno, compresi i suoi pupilli. A questa accusa, Timor Steffens era rimasto in silenzio, ma qualche ora fa ha espresso il suo pensiero su Instagram, facendo chiaramente intendere di trovare assurdo e fuori luogo il rimprovero di Maria De Filippi.
Ultime notizie Amici, lo sfogo di Timor su Instagram
“Adesso parlerò del momento ‘standing ovation’ successo durante la puntata. Il rispetto va guadagnato e non è dovuto. La standing ovation è una forma di applauso in cui i membri di un pubblico seduto dopo aver visto delle esibizioni straordinarie sentono il bisogno di alzarsi e applaudire” ha dichiarato Timor. “Le standing ovation sono considerate un onore speciale. Fondamentalmente è qualcosa che ti stai guadagnando”.
“Se io faccio una standing ovation significa che ho molto rispetto per te o una vera ammirazione che viene dal profondo del cuore per te e per le tue prestazioni sul palco. Io non fingo, non recito, mai!” ha concluso il maestro, tagliente.