I telespettatori di Amici 20 si dicono commossi in rete, per uno sfogo avuto da Serena Marchese durante il daytime del talent, in cui lei ha rivelato di essere rimasta vittima di bullismo e non solo. La ballerina e pupilla di Alessandra Celentano, dalla casetta dei talenti, è infatti diventata protagonista di un collegamento con la conduttrice Maria De Filippi, in cui quest’ultima ha incalzato la giovane sulla natura delle sue insicurezze mostrate nella danza. In occasione della recente sfida extra-serale di ballo, giudicata da Raimondo Todaro nella scuola , il giudice e volto Rai aveva fatto dei complimenti a Serena per la tecnica nel ballo, per poi invitarla ad essere più sicura sul palco. E una volta incalzata dalla conduttrice sul problema dell’insicurezza, la ballerina ha parlato della sua passione e di atti di bullismo subiti nel mondo della danza, il che l’ha segnata nel profondo tanto da arrivare a soffrire di anoressia e a non credere più in se stessa. Particolari, che vi snoccioliamo di seguito.
Amici 20, Serena Marchese si racconta
Nel daytime di Amici 20, andato in onda il 19 aprile 2021, la concorrente in corsa al serale del talent, Serena Marchese, si è lasciata andare ad un libero sfogo con la conduttrice Maria De Filippi. Dopo aver ricevuto un’aspra opinione da parte di Raimondo Todaro, che al termine della recente sfida di ballo extra-serale vinta da Samuele Barbetta le ha consigliato di essere più sicura sul palco e di liberarsi delle insicurezze, Serena si è concessa ad alcune domande di Queen Mary, per poi rivelare la natura delle sue fragilità.
Serena Marchese e gli aneddoti del suo passato ad Amici 20
Nel collegamento avuto con Maria De Filippi, quindi, Serena Marchese ha esordito parlando della sua passione nutrita per la danza, nata grazie alla madre, che per prima ha creduto in lei accompagnandola a fare un corso di propedeutica all’età di 2 anni. Ma ad un certo punto, nella sua infanzia, ha deciso di lasciare gli studi, per via di atti di bullismo subiti a scuola: “A scuola c’era chi mi minacciava, o mi faceva trovare le robe rotte che magari gli prestavo. O a danza mi continuavano a dire che ero obesa, che avevo le cosce grosse, che non ero una ballerina. Non mangiavo più, se mangiavo andavo in bagno e… buttavo tutto”.
L’anoressia divorava Serena Marchese, prima di Amici 20
A questo punto, non facendo mistero di essere diventata anoressica per via del bodyshaming ricevuto a scuola, la giovane ha parlato dell’aiuto ricevuto dall’insegnante storica di danza, che l’ha aiutata a ricominciare a ballare dopo aver lasciato la scuola. “Entravo in sala, mi guardavo allo specchio e iniziavo a piangere”, ha fatto sapere poi delle prime lezioni seguite dopo l’addio alla scuola per bullismo. Infine, nel collegamento a Serena Marchese è riapparso il sorriso, quando la conduttrice le ha parlato del fidanzato barista Alessio. “Mi ha detto che ultimamente sto meglio fisicamente”, ha, così, concluso sul compagno, la ballerina di Amici 20. Le dichiarazioni rivelatorie dei problemi di Serena, giunte in tv aldilà delle sue apparenze di ballerina classica perfetta, intanto, commuovono il pubblico, che sui social le destina messaggi di massa solidali.
Chissà, quindi, se il serale del talent possa aiutare Serena a ritrovare la sua autostima.