Da qualche giorno a questa parte è spuntata la notizia riguardo la data d’inizio di Amici 21. Con grande sorpresa, Maria De Filippi ha deciso di anticipare i tempi dopo il grande successo della passata stagione ed ecco che a settembre sarà di nuovo nello studio del talent show con la prima fase del programma. Mentre i casting continuano in tutta Italia, l’attenzione si è focalizzata su una voce emersa in queste ore. Si ipotizza che la nuova stagione andrà in onda solo su Amazon Prime. Ma sarà davvero così?
Amici 21: il ritorno del talent show
Il grande successo della passata stagione ha spinto Maria De Filippi ad aprire la nuova edizione di Amici con un mese di anticipo. Invece del mese di ottobre, che solitamente oscilla verso la fine, si andrà in onda a settembre, probabilmente il 18 dello stesso mese. In questi giorni si stanno tenendo già i casting che segneranno i volti che entreranno a far parte della scuola più ambita d’Italia. Dai casting si passerà alla prima fase del programma, quello dedicato alle sfide per rimanere in gioco, comunemente chiamata la corsa al Serale. Quest’ultimo, infatti, sarà lo step finale e dovrebbe partire verso novembre.
Amici 21: dubbi sulla messa in onda
Dal 5 marzo 2021, tutte le stagioni di Amici sono disponibili su Amazon Prime. Proprio qualche mese fa, infatti, c’è stato un accordo, che molti definiscono milionario, tra il programma e il colosso americano. Per tale ragione è spuntato un clamoroso retroscena in merito alla nuova stagione in partenza a settembre. Qualcuno ha ipotizzato che sarà disponibile esclusivamente sulla piattaforma di Jeff Bezos: il day-time, così come il Serale, andranno in onda prima in streaming e poi in tv su Canale 5. Insomma, secondo queste voci, la priorità ce l’avrà Amazon Prime mentre, solo in differita, Amici verrà trasmesso su Mediaset. Ma le cose stanno realmente così? In queste ore si è fatta chiarezza.
Amici 21: il talent show non cambia formula
Le voci riguardo l’esclusività di Amazon Prime su Amici 21 non sono esatte. Ebbene sì, i telespettatori possono stare tranquilli perchè il talent show seguirà lo stesso andamento di sempre. Il fatto che la piattaforma americana ha acquistato i diritti del programma per trasmetterli in streaming ha scatenato solo malintesi. Le puntate andranno in onda come da tradizione su Canale 5: il sabato pomeriggio alle 14 e 10 per quanto riguarda il day-time, il sabato o la domenica sera per quanto riguarda il Serale.
La piattaforma di Bezos renderà disponibili le puntate soltanto dopo la messa in onda in chiaro di Canale 5.