Tensione nella casetta dei talenti ad Amici, dal momento che Maria De Filippi ha sollevato un caso sulla mancanza di igiene e ordine nelle camere che accolgono i ragazzi. In una convocazione della conduttrice, tra i rimproveri che i prof hanno riservato agli allievi, duro si palesa Rudy Zerbi verso LDA, imponendogli una punizione esemplare per poi chiedergli di uscire dallo studio. Questo, nonostante il 18enne si dichiari poi estraneo allo scandalo, senza menzionare il responsabile del disordine nella sua camera, ovvero l’amico Albe. Non a caso i rapporti tra i due ragazzi sono ora in crisi, dal momento che il figlio di Gigi D’Alessio non accetta l’umiliazione subita. Intanto, non mancano tra le reazioni più disparate dei telespettatori e non mancano le contestazioni dei fan del 18enne.
Amici, LDA rimproverato da Rudy Zerbi
LDA torna al centro dell’attenzione mediatica ad Amici 21 in corso, in un incontro tra allievi e docenti della scuola, chiamati a rapporto da Maria De Filippi. In un collegamento straordinario con lo studio del talent la conduttrice ha mostrato una clip contenente le immagini dello scandalo che si consuma nelle stanze della casetta, che accoglie gli allievi. Si tratta del clima che si registra ormai all’ordine del giorno tra disordine e mancanza di igiene, nell’inosservanza delle regole del talent di Canale 5. Una situazione che vede gli insegnanti costretti a prendere dei provvedimenti nei riguardi dei ragazzi e il primo a intervenire è Rudy Zerbi, in un intervento che coinvolge il pupillo nonché “primo della classe canto”, LDA.
LDA e Rudy Zerbi a confronto, ad Amici 21
Rudy Zerbi è una furia nei riguardi del 18enne, reduce dal conseguimento del traguardo del primo disco d’oro: “Questa situazione trascende streams, dischi d’oro, successi vari, è un’umiliazione”. E prosegue: “Pulirai tutto per tutti, per una settimana intera e ora puoi andare”. Un duro rimprovero che LDA accetta seppur non condividendolo: “Volevo solo dire che quelle cose in disordine non sono mie, forse avrei dovuto insistere sul far rispettare le regole”. Dopo l’uscita di scena di LDA, ciascun allievo è stato poi chiamato ad ammettere o smentire le proprie responsabilità sullo scandalo ed è sorto un caso sulla stanza che accoglie LDA, Albe e Alex, che ora divide la casetta in più fazioni e anche l’opinione dei telespettatori, in queste ore.
Amici, LDA e Albe ai ferri corti: le contestazioni
Incalzato da Rudy Zerbi sullo scandalo, l’altro suo allievo Alex ha fatto eco a LDA dichiarandosi estraneo ai fatti incriminati. Parole a cui poi segue l’ammissione della colpa di Albe, quando la maestra Anna Pettinelli gli chiede per esclusione se fosse sua la biancheria intima lasciata a terra nella stanza condivisa con gli allievi di Zerbi. Ma Albe non convince il prof, che lo bacchetta: “Avresti dovuto intervenire prima che io facessi il maz*o a LDA”. Rientrati in casetta i ragazzi discutono sull’accaduto e teso si fa il rapporto tra LDA e Albe, reo a detta del primo di aver nascosto la sua responsabilità. “Sistemo e non capiterà più”, è il mea culpa di Albe in confidenza con LDA, una volta rientrato in casetta con il resto della classe. “Mi sono sentito umiliato, un ragazzo che si fa il maz*o qua dentro, la cosa che mi infastidisce è che quelle cose non erano mie e ora io devo pulire per tutti”, replica risentito il figlio di Gigi D’Alessio all’amico (o forse ormai ex amico). Nel frattempo, l’opinione dei telespettatori si divide sui social e non mancano contestazioni: “Non capisco LDA come ha avuto un provvedimento del genere se la colpa è meno di tutti gli altri”; “Che falso Albe”; “Cioè ma noi dobbiamo vedere ste cose e non come cantano?”; “Grande LDA. Per quanto figlio di Gigi D’Alessio, non se la tira per nulla e accetta ogni provvedimento che gli viene dato con umiltà”.
Quando ormai manca poco al serale del talent, sembra tirare aria di crisi nella scuola. Staremo a vedere come evolveranno le dinamiche nel talent.