Un’altra edizione di Amici di Maria De Filippi si è conclusa in modo spettacolare. Dopo una serie di sfide ricche di emozioni, Luigi ha avuto la meglio su Michele e si è portato a casa l’ambito premio finale. E’ stato un percorso molto lungo che ha fatto nascere inevitabilmente dei rapporti tra le parti. Lo sa bene la padrona di casa che, sia nel corso dell’ultima puntata che nell’intervista post-diretta, ha espresso le sue preferenze senza peli sulla lingua.
Amici 21: il giudizio di Maria De Filippi
Com’è risaputo, Amici di Maria De Filippi è molto di più di un semplice talent show. Nella scuola, infatti, nascono relazioni ed affetti destinati a perdurare nel tempo. Sono tanti i cantanti emersi dal programma che continuano a stare in contatto tra loro e soprattutto con Maria De Filippi, la quale è ormai diventata una colonna portante nella ricerca dei talenti italiani. Al termine della finale vinta da Luigi, la conduttrice ha dichiarato proprio quanto espresso, sottolineando appunto l’importanza di dare spazio alle passioni dei giovani. Il giudizio è positivo per lei, in quanto tutti gli allievi hanno portato qualcosa a casa, sia in termine economico che in quello artistico.
Amici 21: il vincitore secondo la conduttrice
Diplomatica come sempre, Maria De Filippi non ha voluto sbilanciarsi troppo sul suo preferito. Tuttavia, dalle parole in occasione della finale e dalle interpretazioni post-diretta, qualche indizio ne viene fuori. La conduttrice, non a caso, ha fatto intendere che il suo pupillo fosse Albe, con il quale ha legato un forte legame che va oltre la sfera artistica. Tuttavia, non sarebbe stato lui il suo vincitore. La De Filippi, infatti, si è trovata d’accordo con la scelta del pubblico a casa, il quale ha favorito Luigi. Anche secondo lei, il giovane ragazzo doveva vincere questa edizione poiché ha dimostrato di essere molto completo sul piano musicale e soprattutto ha dato un bellissimo messaggio di educazione essendo sempre pronto ad imparare e migliorarsi.
Ad ogni modo, la conduttrice ha fatto i complimenti a tutti e non ha escluso che qualcuno tra i ballerini possa far parte del programma il prossimo anno.