Come tutti immaginavano, il rientro in studio di Maria De Filippi dopo la morte di Maurizio Costanzo è stato tutt’altro che semplice. La conduttrice pavese ha rimesso piede in studio per la prima volta dal lutto venerdì scorso, 3 marzo 2023, in occasione della registrazione dell’ultima puntata domenicale di Amici 22 prima del Serale. Il pubblico l’ha attesa con particolare trepidazione, e anche se era stato chiesto loro dalla produzione di evitare i soliti urli all’ingresso di Maria De Filippi, le cose sono andate diversamente. Vediamo come.
Amici 22, Maria De Filippi torna in studio dopo il lutto
Quando Maria De Filippi stava per entrare in studio per condurre l’ultima puntata domenicale di Amici 22, quella che vedremo in onda su Canale 5 alle 14.00 in punto di domenica 12 marzo 2023, al pubblico presente è stato chiesto di accoglierla solo con un applauso. Questo per evitare i consueti urli entusiasti che da sempre caratterizzano l’inizio di ogni puntata del talent show targato Mediaset. Ma poi le cose sono andate diversamente, perché si è deciso di dare carta bianca al pubblico.
La reazione del pubblico di Amici 22: l’imbarazzo e le parole distensive di Maria
Gli spettatori, dunque, hanno accolto l’ingresso di Maria De Filippi col consueto entusiasmo, pur nel rispetto del suo stato d’animo e in un clima decisamente imbarazzato. La conduttrice è parsa molto provata, si è presentata con dei semplici jeans e una maglietta grigia e ha subito chiesto al pubblico di essere semplicemente se stesso. Lo show deve andare avanti come ha sempre pensato anche Maurizio Costanzo, ha proseguito Maria De Filippi, e dunque sarebbe stato giusto godersi lo spettacolo delle sfide tra ballerini e cantanti.
Stemperato così il comprensibile imbarazzo del suo rientro in studio, la De Filippi è stata professionale e a tratti è parsa quella di sempre. Sicuramente ciò le è costato un grande sforzo che però il suo pubblico ha apprezzato moltissimo.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…