Dopo l’ultima lite nella quale se ne sono dette di tutti i colori, i due cantanti Aaron (della squadra di Rudy Zerbi) e Wax (della squadra di Arisa) assieme agli altri cantanti si sono esibiti davanti a Linus, che ha ascoltato i loro inediti e ha poi stilato una classifica dicendo cosa pensava di ciascuno di loro. E a sorpresa, il direttore di Radio Deejay ha mosso la stessa critica sia ad Aaron che a Wax: ha infatti consigliato ai due “nemici” giurati di questa edizione del programma di non imitare altri cantanti.
Amici 22, Linus su Wax: “Copi troppo Blanco”
Dopo aver ascoltato il singolo “Grazie” di Wax, Linus ha sentenziato senza mezzi termini: “Io credo che tu dovresti essere più originale, non imitare Blanco. Si sente che lo hai preso come esempio, soprattutto nella sofferenza che metti nelle canzoni”. L’allievo del team Arisa-Todaro è rimasto in silenzio per tutto il tempo e non ha risposto a quello che gli ha consigliato l’esperto di musica. Ha dunque incassato il colpo, oppure ha preferito non polemizzare essendo già nell’occhio del ciclone per via dello scontro con Aaron avuto in settimana?
Amici news, Aaron stroncato da Linus: “Sii te stesso, non imitare gli adulti”
Ad Aaron del resto le cose non sono andate meglio. Dopo averlo ascoltato mentre si esibiva sul suo singolo “Mi prenderò cura di te”, infatti, Rudy Zerbi ha dichiarato: “Caro Aaron, la canzone va bene, va tutto bene, secondo me tu di devi riallineare col tuo stesso pianeta. È come se tu avessi fretta di diventare vecchio. Goditi i tuoi 18 anni, e canta e scrivi come un diciottenne. Questa cosa di ‘prenderti cura di me’ lascialo dire a noi. Hai un vulcano dentro, impara a gestirlo. Goditi un po’ di leggerezza della vita, che ti fa bene”.
Insomma, nonostante la loro diversità, a quanto pare Aaron e Wax hanno lo stesso difetto: non essere se stessi nella loro musica, preferendo imitare i cantanti più famosi (come Blanco) o più adulti e navigati.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…