A pochi giorni dalla semifinale di Amici 22, Maddalena Svevi appare in lacrime dopo aver letto il testo della canzone che accompagnerà la coreografia, assegnata dal maestro di ballo, Emanuel Lo. Qualcosa infatti turba la giovane ballerina, ma di cosa si tratta? A mettere in crisi Maddalena è inoltre una lettera scritta per lei proprio dal suo insegnante, che spiega le motivazioni della sua scelta, svelandole di conoscere la verità e il motivo del suo turbamento. La Svevi poi non regge alla tensione e parla di quanto accaduto con la sua amica Benedetta.
Amici 22, la coreografia di Emanuel Lo
Emanuel Lo ha assegnato a Maddalena, una delle sue ballerine, una coreografia molto impegnativa sulle note di “PadreMadre” di Cesare Cremonini, in cui la giovane deve riuscire ad esprimere il complicato rapporto con il padre attraverso la danza. Maddalena ammette che suo padre non ha mai apprezzato la sua passione per la danza, poiché questo li ha sempre allontanati.
Amici 22, la lettera di Emanuel Lo
Maddalena poi riceve una lettera da Emanuel Lo che le rivela di sapere della sua frustrazione per essere stata sempre considerata solo una ballerina leggera, senza la possibilità di mostrare la sua parte più forte ed emotiva. L’insegnante vuole che Maddalena dimostri le sue abilità in quest’area e le assegna la difficile coreografia su “PadreMadre”, una canzone intensa, ma anche veloce e gioiosa. Lo chiede a Maddalena di mettere in scena questi sentimenti contrastanti per mostrare la sua forza, la sua fragilità e la sua gioia.
Amici 22, la rivelazione di Maddalena a Benedetta
Mentre legge il testo della canzone, Maddalena non può trattenere le lacrime e confida all’amica Benedetta che la sua famiglia è uno dei suoi punti deboli. La Svevi si rende conto che il rapporto con suo padre è stato difficile, ma ora capisce che lui è molto orgoglioso di lei e guarda i suoi spettacoli con gioia. Maddalena si rende conto che la danza è stata la causa della loro lontananza, ma non riesce a dare la colpa a suo padre poiché hanno un rapporto molto speciale che nessun altro può capire.
Alla fine Maddalena Svevi si rende conto che non le è mai mancato nulla grazie all’affetto che suo padre le ha sempre dimostrato, nonostante le difficoltà.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…