Si torna a parlare di questa ventiduesima edizione di Amici di Maria De Filippi, sempre al centro dell’attenzione per le continue polemiche che riguardano gli allievi. Questa volta è il turno di Piccolo G, cantante della scuderia di Rudy Zerbi, che ha espresso la sua insoddisfazione riguardo alla scelta dei brani assegnati dalla produzione per le esibizioni della domenica. Il giovane si è aperto con Angelina Mango, confessando di non fidarsi più di niente e nessuno. In particolare, Piccolo G non sembra avere alcuna fiducia nella scuola e nelle decisioni che vengono prese per il suo bene.
Amici 22, la risposta di Maria De Filippi a Piccolo G
Nel dettaglio, Maria De Filippi ha spiegato a tutti gli allievi di canto che ogni canzone assegnata non viene scelta con l’intento di danneggiare il cantante, ma al contrario, per contribuire alla sua crescita artistica. Tuttavia, Piccolo G sembra non essere stato convinto dalle parole della conduttrice e ha deciso di scegliere le canzoni da solo. Il suo desiderio di autonomia nella scelta dei brani ha diviso gli altri allievi di canto: Federica, Niveo e Angelina sostengono che, per poter crescere al meglio, hanno bisogno di qualcun altro che scelga i pezzi per loro. Inizialmente anche Piccolo G aveva accettato di continuare a far scegliere le canzoni alla produzione, ma alla fine ha deciso di seguire il suo istinto e sceglierle da solo. Il giovane ha spiegato che non riesce a esibirsi su una canzone che non gli piace, mentre Niveo gli ha consigliato di lavorare sul suo fattore mentale.
La polemica di Piccolo G è solo l’ultima di una lunga serie di controversie che riguardano il talent show di Canale 5, Amici 22. La tensione tra gli allievi sembra aumentare di giorno in giorno, portando alla luce dubbi e insoddisfazioni riguardo alle scelte fatte dalla produzione.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…