Solo poche ore dall’inizio di Amici 23 e già è scoppiato il caos con la selezione della nuova classe del talent show, che ha acceso la prima polemica dell’anno quando un cantante è stato scartato. Nonostante i prof gli abbiano negato il banco, Primogenito ha attirato i riflettori su di sé una volta tornatosene a casa. In che modo? Con un video in cui presentava un brano piuttosto polemico contro la produzione, accusandola di non incoraggiare i giovani a inseguire i loro sogni.
Amici 23: la polemica di Primogenito
Anche se ammette di aver partecipato ai casting solo per testarsi in live e per puro divertimento, Primogenito, giovane cantante scartato da Amici 23, ha dato vita ad una clamorosa polemica. Sul suo profilo TikTok, il ragazzo ha infatti intonato una canzone di polemica nei confronti della produzione e il video è diventato virale in poche ore. Il giovane precisa di non essere il protagonista della storia, bensì un suo collega, ma il messaggio è chiaro lo stesso in quanto afferma alla fine del suo pezzo: “Descrivete Amici come un programma per tutti quando invece già sapete bene chi saranno i vostri eletti”.
Amici 23: l’opinione pubblica si divide
Rendendosi conto dell’impatto mediatico ottenuto dal brano, Primogenito ha deciso di postare una storia su Instagram in cui chiarisce il senso del suo messaggio: “Non c’è rancore da parte mia, la mia musica e il mio modo di fare non erano assolutamente in linea con i canoni della trasmissione”. Ed ecco che tutto questo marasma ha diviso l’opinione pubblica. C’è chi si dice fortemente d’accordo con lui, prendendo in esempio che anche quest’anno c’è un figlio d’arte con già un bel seguito fuori, e chi lo accusa di rosicare. E mentre il web dibatte sulla faccenda, c’è chi si chiede come l’abbia presa Maria De Filippi e soprattutto se abbia in mente una contromossa. Quale? Tipo proporgli di entrare nella scuola adesso.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…