Nel corso dell’ultimo appuntamento domenicale di Amici 24, i telespettatori si sono soffermati su quella che sembra essere proprio una frecciata di Maria De Filippi. Ebbene sì perché la conduttrice ha aperto uno strano discorso sulla riconoscenza e ad un certo punto ha chiamato in causa chi utilizza il programma a proprio vantaggio. Parole piuttosto forti che sembrano dirette a qualcuno in particolare ed ecco che gli utenti social avrebbero indicato un ex allievo. Di chi stanno parlando? Di Valerio Scanu.
Amici 24: la frecciata di Maria De Filippi
Ancora una volta la puntata domenicale di Amici 24 è stata caratterizzata da grandi sfide e molti colpi di scena. Ad attirare particolarmente l’attenzione però è uno sfogo improvviso di Maria De Filippi, avvenuto nel bel mezzo dell’appuntamento. La conduttrice parla senza filtri e apre il discorso sulla riconoscenza: “La gratitudine c’è quando hanno successo. Quando non hai successo insomma. Se hai successo sei stata qui, se non hai successo siamo stati noi i cattivi che non abbiamo capito”. Parole piuttosto dure che per gli esperti sono dirette a tutti quegli ex allievi che hanno puntato il dito contro il programma, ma probabilmente anche ad alcuni docenti che hanno fatto parte del talent show per poi andare via e sparare a zero. Tuttavia, per i telespettatori, la frecciata della conduttrice sarebbe stata diretta ad un ex allievo in particolare.
Amici 24: le parole di Maria De Filippi erano rivolta a Valerio Scanu?
Il discorso di Maria De Filippi nel corso dell’ultimo appuntamento di Amici 24 ha fatto molto discutere sui social e qualcuno ha cercato per forza il destinatario di quelle parole. Sebbene la teoria più accreditata sia quella di uno sfogo generale che comprende tutti quegli ex allievi o ex docenti che si sono lamentati del programma quando la “magia” è poi finita, per gli utenti social il primo diretto interessato della frecciata sarebbe invece Valerio Scanu. L’ex allievo, nonché ex vincitore, ne ha fatta di strada, trionfando nel 2010 persino a Sanremo, ma poi il percorso si è improvvisamente interrotto. Per lui si sono aperte le porte dei reality e qui si sono fatte largo molte dichiarazioni non proprio felici sul talent show. Ecco quindi che i telespettatori sono convinti che lo sfogo della conduttrice sia diretto in modo particolare a lui.
Le liti iconiche di Maria De Filippi con gli allievi di Amici
Nel corso della sua carriera a Amici, Maria De Filippi ha avuto diverse discussioni accese con gli allievi, spesso in difesa del rispetto e dell’impegno che richiede il programma. Tra i casi più noti, c’è stato il confronto con Alessandra Celentano e Valentin Alexandru Dumitru durante la diciannovesima edizione, quando Maria ha criticato l’atteggiamento irrispettoso del ballerino, che ha poi lasciato il programma. Anche durante il percorso di Morgan come coach, le tensioni si sono riversate sugli allievi e la conduttrice è intervenuta per ristabilire l’ordine.
La capacità di Maria De Filippi di gestire le tensioni ha sempre mostrato la sua determinazione a mantenere alti gli standard del talent, tutelando il rispetto per il lavoro di tutti.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…