In queste ore i fan del Talent di Canale 5, Amici di Maria De Filippi, hanno vissuto una grande paura. Uno degli ex allievi più amati ha subito un arresto cardiaco in seguito alla somministrazione del vaccino anti-Covid19. Il giovane ballerino ha spiegato sui social di trovarsi fuori dall’Italia per lavoro e di essersi trovato improvvisamente in ospedale in condizioni quasi disperate: vediamo di chi si tratta e cosa è successo.
Ballerino di Amici finisce in terapia intensiva
Ha partecipato ad Amici di Maria De Filippi pochi anni fa come ballerino e da allora ha avuto una carriera tutta in ascesa, stiamo parlando di Santo Giuliano. Il giovane napoletano si trova attualmente a Dubai essendo stato scritturato per un ruolo in una compagnia di danza internazionale. Proprio lontano da casa ha vissuto un momento molto delicato della sua vita, che ha raccontato lui stesso sui social. Giuliano ha raccolto il coraggio ed ha esternato quanto gli è capitato pochi giorni fa: cinque giorni somministrazione della prima dose del vaccino anti-Covid19 dell’azienda Pfizer si è verificata un’infezione al miocardio, che l’ ha costretto ad un letto d’ospedale per un arresto cardiaco.
Le parole del Ballerino professionista e le attuali condizioni: “il mio cuore ha smesso di battere ma..”
“A distanza di cinque giorni dalla prima dose mi sono ritrovato in un ospedale con un arresto cardiaco… Sono morto per un secondo e mi hanno ripreso, mi ricordo che mi sono svegliato e in camera c’erano tante persone e mi hanno aiutato finché non mi sono sentito meglio e poi da lì mi hanno tenuto monitorato per tutto il tempo e hanno capito che c’era un’infiammazione al muscolo del cuore, al miocardio, e tutto questo è dovuto al vaccino. Ovviamente non sono contro il vaccino”. Queste le parole di Santo Giuliano, che rimarca nonostante tutto l’importanza del vaccino e prosegue “Volevo rassicurarvi che ora sto bene, mi sto riprendendo e mi hanno spostato dalla camera intensiva alla camera normale e mi stanno tenendo ancora sotto controllo… Vi ringrazio per tutto il sostegno che mi avete dato. I dottori mi hanno detto che ci vogliono 2 – 3 mesi prima che il cuore si stabilizzi. Prima o poi ritorno in forma. Ho superato il Covid, anche il vaccino. Andrà tutto bene”. Una grande forza quella del ballerino professionista che non si è scoraggiato nemmeno di fronte a questa difficoltà.
Auguriamo a Giuliano una pronta guarigione e non resta che aspettare il suo ritorno in tv