L’improvvisa notizia dell’addio di Arisa ad Amici sta scuotendo il web. La cantante avrebbe rinunciato alla partecipazione a Pechino Express per dedicarsi al ruolo da professoressa nella scuola di Maria De Filippi. Nelle ultime ore,tuttavia, è uscita fuori l’indiscrezione secondo cui a seguito di contrattazioni che durano ormai da giorni, la lucana abbia definitivamente messo un punto alla sua esperienza come coach. La redazione mediaset ha immediatamente trovato una soluzione: ecco chi prenderà il posto di Arisa e perchè proprio lei. Si tratta di Lorella Cuccarini.
Arisa e il suo ruolo fondamentale ad Amici 20
Arisa nel corso della ventesima edizione di Amici è stata un punto fermo del programma. Con la sua grande esperienza e la sua testardaggine ha dato grandi spunti di crescita ai cantanti seguiti, tanto da portarli fino alla fase serale. Inoltre, il suo carattere vispo e allegro ha coinvolto grandi e piccini con i siparietti divertenti intavolati con Rudy Zerbi e la compagna di squadra Lorella Cuccarini. Maria De Filippi aveva voluto fortemente la sua presenza anche quest’anno, visto il buon lavoro fatto nella scorsa stagione, ma sembra proprio che questa volta non abbia avuto la meglio.
Maria de Filippi: Arisa le ha dato un bel due di picche
Sembra proprio che sia stata una questione economica a fermare la De Filippi dal riconfermare Arisa, infatti, pare ci sia stata una trattativa durata settimane che non è andata a buon fine. La regina di casa ha però trovato una soluzione immediata dando la cattedra di canto a Lorella Cuccarini. La showgirl passerà da essere insegnante di ballo a guida per i cantanti, vista la sua passata carriera in merito: tanti i musical portati in scena e i dischi venduti. Sicuramente saprà svolgere egregiamente anche questo compito d’eccezione rispetto a ciò di cui si era occupata lo scorso anno. La sua versatilità artistica è molto gradita a Maria che l’ha scelta come jolly in questa incresciosa situazione.
Il nuovo professore di ballo: un noto volto Rai
Lorella Cuccarini, trasferendosi tra i professori di canto, ha lasciato un posto scoperto per quanto riguarda la danza. Anche in questo caso Maria De Filippi ci ha visto lungo, soffiando un volto noto alla Rai; in particolare a Milly Carlucci. Stiamo parlando di Raimondo Todaro, figura storica di Ballando con le Stelle, che ha abbandonato a favore di una nuova esperienza ad Amici 21.
Quale sarà a questo punto il futuro televisivo di Arisa? Come sono andate realmente le cose? Il tempo svelerà il mistero e magari sarà Maria De Filippi in persona a spiegare le dinamiche che hanno portato al divorzio tra la cantante e Amici 21.