Dopo un decennio dalla vittoria ad Amici 12, il cantante Moreno Donadoni è tornato sotto i riflettori per parlare della sua carriera e di cosa ha fatto in questi anni di assenza mediatica, aprendo una parentesi sull’attuale format del programma di Maria De Filippi e sulla posibilità di prendere parte al Festival di Sanremo. Ai microfoni di SDL Tv , il rapper si è raccontato nei minimi dettagli, alimentando la curiosità dei fans.
Amici di Maria De Filippi, parla Moreno: cosa ha fatto in questi anni ei progetti futuri
Dieci anni dopo il suo trionfo, Moreno Donadoni si dice senza rimpianti, ma curioso di sapere che piega avrebbe preso la sua vita se non avesse partecipato ad Amici: “Adesso sono ricordato come il primo perché tanti altri ci hanno provato, chi è arrivato secondo e chi non era prettamente rapper… È stata una cosa che mi porterò sempre con me”, ha dichiarato durante l’intervista. Una cosa è certa: la vittoria della dodicesima edizione del talent show di Maria De Filippi rimane un segno indelebile nel suo percorso artistico.
Nonostante sia sparito dalle scene, il rapper non è rimasto senza far nulla: “La cosa bella e brutta di questo lavoro è la montagna russa. Io che sono stato considerato un ‘bambino d’oro’ ho veramente vissuto tante emozioni che ripenso con piacere. Ho suonato negli stadi, ho conosciuto il papa, ho cantato sigle per la Disney, un libro. Ho fatto tante cose concentrate in poco tempo che forse non mi sono goduto”, ha dichiarato. Nel frattempo, Moreno non si ferma: ha da poco lanciato il suo nuovo singolo “Karma” e si sta dedicando a una serie di progetti che spaziano dalla musica all’imprenditorialità.
Amici Di Maria De Filippi, Moreno verso il Festival di Sanremo? Le sue parole
Nella sua intervista, Moreno ha lasciato trasparire un palpabile interesse per il palco più prestigioso della musica italiana: il Festival di Sanremo: “Volevo fare quello che mi piaceva, ho cercato di distinguermi, di rappare come voglio con un atteggiamento da freestyler,” ha dichiarato l’artista. Ma la sorpresa arriva quando sottolinea: “Se lavoro bene quest’inverno e questa estate, l’anno prossimo ci provo.” Sì, avete capito bene. Il vincitore di Amici 12 potrebbe essere una delle stelle a illuminare l’Ariston nel 2025. Ma sarà in grado di trasformare quest’aspirazione in realtà? L’anticipazione è palpabile, e non vediamo l’ora di scoprire cosa ci riserva il talentuoso rapper.
Amici di Maria De Filippi, Moreno Donadoni da la sua impressione sul talent
Moreno non ha potuto fare a meno di notare come il format di Amici sia cambiato negli anni: “Molte persone mi fermano e mi dicono che le edizioni in cui ho partecipato come concorrente e come coach erano più belle,” ha osservato il rapper. Tuttavia, ha anche aggiunto: “Essendo che lo seguo, vedo che i ragazzi sono sempre forti.” E di talento, Moreno se ne intende. Durante la sua partecipazione al programma, ha avuto l’opportunità di conoscere artisti come Emma Marrone, Alessandra Amoroso e Annalisa Scarrone: “L’exploit più forte dell’ultimo periodo lo ha avuto Annalisa e se l’è meritato,” ha concluso.
Le impressioni di Moreno Donadoni ci offrono uno sguardo privilegiato su come Amici sia rimasto un trampolino di lancio fondamentale per i giovani talenti, nonostante le evoluzioni nel corso del tempo. Nonostante le sfide e le pressioni del mondo dello spettacolo, il rapper appare determinato a proseguire nel suo percorso artistico, sottolineando come la passione sia ancora lì, viva come sempre. Nella speranza di vederlo a Sanremo 2025 tra gli artisti in gara, gli facciamo un grande in bocca al lupo.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…