Holden e Petit ottengono un nuovo traguardo, conseguito con la collaborazione di Amici 23 di Maria De Filippi. Il nipote d’arte di Nadia Rinaldi, proprio come il figliastro d’arte di Laura Pausini, si aggiudicano il primo stesso record su YouTube al talent show che li ha resi popolari in Italia all’esordio TV in musica.
Holden e Petit conquistano un nuovo debutto su YouTube: la svolta ad Amici 23
Così come trapela nel daytime di Amici 23 in onda sulle reti TV e streaming Mediaset il 6 maggio 2024. Prima di imporsi come il terzo tra i finalisti dopo Marisol, Dustin e prima di Holden, Petit conquista un traguardo su YouTube Italia atteso come firma nel contratto con la casa discografica 21co facente capo a Maria De Filippi tra i capi fondatori al talent show. Ad Amici viene allestito un evento di incontro per la proiezione della première dei primi video. Lavori realizzati per i nuovi singoli dei due cantautori in corsa alla semifinale di Amici, Solo stanotte e Mammamí.
Dopo aver stregato tra i tre giudici Cristiano Malgioglio, con la presentazione di Mammamí al settimo serale di Amici 2024, Petit quindi eguaglia il compagno di squadra Holden nei Zerbi-Cele conquistando il tanto ambito primo videoclip in musica prossimo al rilascio su YouTube. Un debutto che é invece già avvenuto per Solo Stanotte di Holden. I due cantanti inoltre si aggiudicano insieme il titolo di concorrente ammesso alla finale, con Petit che precede Holden in semifinale al raggiungimento del nuovo traguardo.
Le dichiarazioni a caldo sul nuovo traguardo ad Amici 23
Ma prima, all’evento della prima proiezione ad Amici dei due video, Petit e Holden invitano anche gli altri semifinalisti, Marisol Castellanos e Dustin Taylor del circuito ballo, poi Mida e Sarah Toscano del circuito canto di appartenenza. Occasione in cui, inoltre, i semifinalisti nessuno escluso si abbandonano ai festeggiamenti, senza risparmiarsi in balli di gruppo spensierati.
E chiamato a pronunciarsi sul traguardo musicale Petit si dichiara particolarmente fiero del progetto: “il videoclip di Mammamí é molto bello...-ammette il cantautore del pezzo con richiami di afrobeat e in lingua napoletana prodotto in musica da Dardust -…mi diverto e sono uno che sul palco si diverte …il pezzo parla di una notte d’estate dove un ragazzo trova una ragazza in disco e si innamora di lei e i due passano la notte insieme”. Anche Holden rilascia delle dichiarazioni sul lavoro dal sound EDM al titolo di Solo stanotte, un brano scritto e autoprodotto nel testo e nella musica: “che dire, sono molto contento… il video mi piace che rispecchi il senso del pezzo”.
Che il nuovo traguardo su YouTube possa preludere ad una infuocata finale con un testa a testa per il titolo di vincitore assoluto ad Amici 23 non é quindi un’ipotesi azzardata.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…