Mancano appena tre giorni all’inizio della 73°edizione del Festival di Sanremo, e già impazzano le prime polemiche. Una di queste vede coinvolti due cantanti che non potrebbero essere più diversi: uno, amatissimo dai giovanissimi, è l’ex allievo di Amici LDA (all’anagrafe, Luca D’Alessio, figlio di Gigi); l’altro amato e conosciuto soprattutto presso gli over 60, ovvero Ivano Michetti, voce dei Cugini di Campagna. E proprio quest’ultimo ha accusato LDA di maleducazione. Vediamo perché!
Festival di Sanremo 2023, Ivano dei Cugini di Campagna accusa LDA: “Maleducato”
Intervistato dal settimanale Diva e Donna in merito alla sua imminente partecipazione al Festival di Sanremo 2023, Ivano Michetti dei Cugini di Campagna ha raccontato di aver conosciuto durante le prove Ultimo e Leo Gassman. “Si sono subito avvicinati per presentarsi” ha detto Michetti. Che poi ha lanciato una frecciatina a LDA: “Molto meno educato il figlio di D’Alessio, che non si è presentato… Noi a 20 anni andavamo a stringere la mano a gente come Claudio Villa”.
La replica dell’ex di Amici: “Le cose sono andate diversamente”
Messo al corrente di quello che Ivano ha detto di lui, LDA ha replicato di essere dispiaciuto e ha fatto sapere di non essersi presentato non per volere suo, ma perché non c’era stato modo. “C’è stato un’enorme fraintendimento ed onestamente mi è sembrato un po’ brutto darmi del ‘maleducato’ però sicuramente avremmo modo di chiarire” sono state le parole del cantante di Amici 21. “E chiedo scusa se si sono offesi ma non è stata una cosa fatta apposta”.
Ha spiegato inoltre che nell’unico frangente in cui avrebbe potuto avvicinarsi, i tempi erano stretti e non ha voluto disturbare i Cugini di Campagna. Questi ultimi accetteranno queste scuse?
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…