LDA si confessa e svela di essere afflitto dall’ ansia sociale, che lo mette spesso a dura prova, nella vita come sul palco, l’occasione dello sfogo è la nuova puntata di Amici 21. Durante la nuova gara tra i cantanti della scuola, giudicata da J-Ax, il figlio di Gigi D’Alessio ha presentato la versione personale di un famoso brano in lingua straniera, in cui tratta il delicato tema degli attacchi di panico. La performance di LDA, unitamente al relativo discorso di introduzione del 18enne, conquista il cuore del giudice, che ha premiato il figlio d’arte mettendolo in cima alla sua classifica di fine gara.
Amici 21, LDA sorprende alla gara tra i titolari di canto
La nuova nonché 9° puntata di Amici 21 è stata segnata dalla gara a tema “rabbia o felicità” indetta tra i cantanti titolari nella scuola di Maria De Filippi, per cui gli allievi sono chiamati ad esibirsi al cospetto del giudice J-ax. A sorprendere è l’esibizione di LDA, con annesso discorso di introduzione. Luca D’Alessio sceglie di parlare della rabbia: “perché ci si arrabbia spesso e poi capiamo che la rabbia si poteva evitare. Mi danno fastidio i buffoni e i falsi“.
LDA reinventa il successo di Eamon ad Amici 21
La prova di LDA è una rivisitazione di Fuck it, brano rap in inglese di Eamon rivelatosi una hit nel 2004 e il cui titolo significa “Vaffa*”. Ed è con questo brano che Luca intende parlare dello stato di ansia sociale che spesso lo assale e che ora lo mette a dura prova sul palco di Amici 21. “Ci vuole coraggio per poi dare amore”, canta il 18enne. L’esibizione di LDA ha stregato J-AX, tanto che il giudice ospite in studio assegna un 8 pieno al figlio d’arte, rendendolo il primo nella sua classifica di gradimento.
Amici 21, J-Ax e il pubblico stregati da LDA
L’intervento del giudice poi prosegue: “Sono rimasto impressionato da te LDA, hai fatto rap-melodico e ho capito tutte le parole e ho capito tutto. Hai fatto rimare coraggio con disagio e ci vuole coraggio per farlo. LDA ti sei scelto un nome da corriere espresso che consegna i pacchi, ma mi hai consegnato tanto”. Viisibilmente emozionato Luca ha voluto lanciare un appello a chi è affetto di attacchi di panico, invitando a non sottovalutare il problema: “Se sono riuscito io a parlare di ansia sociale, devono farlo tutti e non incorrere nell’errore di fare stupidaggini“.
Anche il resto del pubblico in studio e il pubblico a casa è sorpreso da LDA e si registrano per il figlio d’arte, infatti, una standing-ovation di applausi in studio e i messaggi di congratulazioni dei fan sui social.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…
Maria de Filippi tradita da una professoressa di Amici 21: la rivelazione
Una coach del talent ha svelato alcuni retroscena riguardo il suo rapporto con la conduttrice di Mediaset
Amici 21, LDA nel mirino delle critiche sulla sua musica: interviene anche Gigi D’ Alessio
Non trovano il consenso popolare le sentenze di Anna Pettinelli e Loredana Bertè sul figlio d’ arte in seguito al lancio dell’ inedito