Avanza il successo di LDA, ormai protagonista indiscusso di Amici di Maria De Filippi, con un nuovo record nel record segnato nelle classifiche. Reduce dal primo disco d’oro raggiunto in carriera con Quello che fa male, con lo stesso brano il figlio di Gigi D’Alessio registra in queste ore un nuovo record in termini di ascolti su Spotify, aggiudicandosi il titolo di “re degli stream” nella storia del talent di Maria De Filippi. Il pupillo di Rudy Zerbi, tra gli altri aggiornamenti, con i nuovi dati di ascolti non solo supera se stesso, superando il resto della classe canto in corsa al talent, ma fa meglio anche del vincitore nella sezione canto della scorsa edizione di Amici, Sangiovanni.
LDA si supera con l’inedito di debutto ad Amici
Le rinnovate stime di Spotify Italia forniscono importanti aggiornamenti per i fedeli telespettatori di Amici 21 in corso, in particolare i fan di LDA. Il figlio di Gigi D’Alessio si conferma in queste ore come “il re degli stream” nella storia del talent di Maria De Filippi, raggiungendo la strabiliante quota di 9 milioni di ascolti complessivi con l’inedito di debutto nella scuola, dal titolo Quello che fa male. Un traguardo che non solo fa superare il 18enne il suo stesso recente record di 8 milioni di stream raggiunto con l’inedito di successo, ma che lo consacra anche come il primo della classe canto in corsa al talent in termini di riproduzioni giornaliere. Ma non è tutto.
Amici, LDA fa meglio di Sangiovanni
Il nuovo traguardo di ascolti su Spotify Italia vede inoltre LDA di Amici 21 superare anche il vincitore di Amici 20, Sangiovanni. L’artista napoletano è attualmente il concorrente nella storia di Amici a segnare più ascolti all’ordine del giorno, facendo meglio anche dell’ex Amici 20. Basti pensare che nella classifica Top 50 su Spotify Italia, che accoglie le 50 canzoni a registrare più riproduzioni giornaliere, il 18enne con Quello che fa male è alla posizione #29, con oltre 125mila ascolti giornalieri mentre Sangiovanni non figura nella classifica, in data 10 dicembre 2021.
LDA e l’influenza su Spotify, oltre Amici
Il fenomeno LDA esploso ad Amici 21 sta influenzando notevolmente la nota piattaforma musicale Spotify. Il figlio di Gigi D’Alessio, così come inoltre emerge sempre nella Top 50, riesce in queste ore anche a riportare in classifica Pastello bianco dei Pinguini tattici nucleari, brano pubblicato lo scorso settembre 2021 e che LDA schiera come cover per la Oreo challenge – un contest interdisciplinare di ballo e canto indetto ad Amici. Le anticipazioni tv del talent, intanto, preannunciano che alla 13° puntata del 12 dicembre 2021 LDA vincerà ancora una volta il contest in partnership con Oreo, grazie ai voti dei telespettatori, che ormai ritengono Pastello bianco il cavallo di battaglia del 18enne al talent di Canale 5.
Non ci resta, quindi, che continuare a seguire Amici, per scoprire come evolverà il percorso artistico dell’ormai influente, LDA.