Si è appena abbattuta una nuova bufera su Amici di Maria De Filippi, che vede Marcello Sacchetta al centro delle contestazioni del pubblico tv. La polemica esplode a margine della classifica che l’ex volto del talent è stato chiamato a stilare per una nuova gara di ballo interna. Stando alle contestazioni, si ritengono i voti assegnati dall’esperto di danza nel complesso troppo bassi per i talenti in corsa al talent e in particolare è ritenuta ingiusta l’ultima posizione in classifica assegnata a Carola, che sulla scia della polemica in corso non accetta la sua valutazione. Nel frattempo, Sacchetta si vede costretto a intervenire, in risposta delle contestazioni.
Amici 21, Marcello Sacchetta torna al talent
Il nuovo appuntamento del daytime di Amici 21 in corso, andato in onda il 25 novembre 2021 su Canale 5, ha visto Marcello Sacchetta fare ritorno al talent nelle vesti di giudice per la nuova sfida di ballo. La gara, indetta tra i ballerini in corsa al talent, prevedeva che ciascun allievo scegliesse un sentimento su cui improvvisare una coreografia e al termine della stessa il giudice avrebbe stilato una classifica finale con dei voti.
Marcello Sacchetta sconvolge Carola e il pubblico di Amici insorge
Come emerge dal daytime, non appena comunicata agli allievi di Amici la classifica di ballo in un collegamento tv, Carola non ha accettato la sua ultima posizione con il voto 3, che la manda dritta in sfida alla puntata del 28 novembre 2021 . “E’ così grave per te?”, ha quindi incalzato la ballerina, Maria De Filippi, vedendola sconvolta per la valutazione di Marcello Sacchetta. “E’ un voto indecente per me, non l’ho mai preso nella mia vita”, ha quindi ammesso la ballerina, con le lacrime agli occhi. E a sostenerla sono i telespettatori, protagonisti delle contestazioni social in corso che accusano il giudice del talent di aver assegnato voti troppo bassi ai talenti del talent, penalizzando in particolare Carola. Tra queste, si leggono messaggi anche pesanti come quest’ultimo: “Hai fatto un po’ schifo. Carola asfalta te e la tua fidanzata”.
Amici, Marcello Sacchetta si difende
A vincere la gara di ballo, alla fine, è stato Dario, con il voto relativamente più alto, 6. E rispetto a chi ora gli contesta di aver adottato un range troppo basso di valutazione ad Amici, in quanto compreso tra 3 e 6, Marcello Sacchetta ha appena deciso di difendersi via Instagram. “Generalmente in una scuola se un professore dà un compito e la classe non comprende il tema assegnato è chiaro che la media di tutti gli studenti sarà bassa”. ha fatto sapere, motivando il suo giudizio.
Che l’intervento di Sacchetta possa mettere a tacere la polemica in corso?