Sono ore di grandissima apprensione per le condizioni di salute di Mike Bird, pseudonimo di Michele Merlo, ex allievo di Amici di Maria De Filippi nella categoria canto. Il 28enne, infatti, ha avuto un’emorragia cerebrale e adesso la situazione sarebbe critica. A farlo sapere sono stati i suoi cari, che hanno comunicato il dramma attraverso i social network. In particolare la madre del cantante ha postato un lungo messaggio su Facebook.
Amici: Mike Bird è gravissimo
Stanno destando molta preoccupazione le condizioni di Mike Bird, ricoverato in ospedale per un’emorragia cerebrale. Se inizialmente non si conosceva la causa, adesso è finalmente emersa e mette i brividi: leucemia fulminante. La notizia sulle serie condizioni di salute del cantante si è diffusa sui social dove un coro unanime di fan sta augurando il meglio al 28enne. Federico Rossi del duo Benji & Fede gli ha scritto: “Forza anima libera“. L’ultima foto che Michele Merlo ha pubblicato su Instagram è datata 2 giugno 2021 ed è un tramonto sotto il quale il cantante scrive: “Vorrei un tramonto, ma mi esplode la gola e la testa dal male. Rimedi?“. Nei commenti non ci sono molte risposte a questa domanda, ma tante parole di incoraggiamento.
Amici: le parole della madre di Mike Bird
Anche la madre di Mike Bird, in un gruppo Facebook privato dell’artista, ha fatto capire che le sue condizioni di salute non sono buone e ha pubblicato un ultimo messaggio il 4 giugno 2021 con l’emoticon delle mani giunte a preghiera. Al momento non ci sono notizie ufficiali sulle sue condizioni di salute, ma si è intuito che la sua situazione sarebbe grave dalle parole di amici e fan sotto lo scatto. L’aggettivo “fulminante” dice tutto sulla malattia. La leucemia promielocitica acuta è la forma più aggressiva di tumore del sangue. Se non diagnosticata in tempo utile, può causare il decesso di un paziente in pochi giorni (a causare la morte sono sempre le emorragie).
Amici: la vita di Mike dopo il talent show
Come in molti ricordano, Mike Bird è stato un protagonista dell’edizione 2017 di Amici di Maria De Filippi. Fu eliminato in semifinale: era approdato al serale nella squadra bianca capitanata da Morgan (poi sostituito in corsa da Emma Marrone). Quell’edizione fu finta da Andreas Muller, ma Michele Merlo seppe farsi apprezzare grazie alle sue qualità e al suo carattere. Di recente era molto attivo sia su Instagram sia su TikTok. Ha anche pubblicato un romanzo, intitolato Cuori Stupidi. Il romanzo ha subito trovato interesse da parte del pubblico, scalando rapidamente le classifiche di vendita su Amazon. Il libro racconta la storia di tre amici e membri di una band, Luca, Valentino e Anita e di come un errore alla guida cambi per sempre le loro vite.
Tutti noi ci stringiamo intorno alla famiglia con la speranza che presto possa arrivare una buona notizia su Michele Merlo.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…
Sophie Codegoni ha rifatto il seno: si è rivolta all’equipe di una dama del trono over
La modella ed ex tronista di Uomini e Donne ha comunicato ai fan di aver preso questa importante decisione e si è difesa dalle tante critiche
Sophie Codegoni ha fatto un annuncio sconvolgente quando ha detto di se stessa che…..
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…
Sangiovanni e il suo pensiero su Maria De Filippi e il percorso vissuto ad Amici 20
Sangiovanni si confessa al settimanale DiPiù TV elogiando la conduttrice e svelando i cambiamenti in lui dopo Amici. Non poteva mancare un pensiero su GIulia Stabile
Ecco cos’avrebbe fatto Maria De Filippi a Sangiovanni dopo la sua vittoria ad Amici 20, la conduttrice i è….