Il toto-nomi intorno a Sanremo 2024 è davvero infinito, ma pare che Amadeus abbia comunque le idee chiare. È probabile che i telespettatori vedranno una competizione con ben trenta artisti, i quali proveranno ad accontentare tutte le generazioni. Dei tanti nomi emersi, tuttavia, solo una decina sembrerebbe essere abbastanza certa, motivo per cui i cantanti citati in queste settimane non vanno presi per ufficiali. Le cose, d’altronde, cambiano giorno dopo giorno, in quanto spiccano nomi sempre nuovi. Come l’ultimo che arriva direttamente da Amici.
Sanremo 2024: spunta il nome di Pierdavide Carone
C’è la sensazione che Sanremo 2024 sia un mezzo ritorno al passato tra i primi anni 2000 e il decennio subito dopo. Ebbene sì perché sono spuntati i nomi di Povia, che in questi giorni è uscito allo scoperto spiegando di essere felice in un eventuale ritorno sull’Ariston, di Paolo Meneguzzi, icona del pop italiano nel biennio 2005-2007, e ancora quelli di Valeria Rossi e dei Gemelli Diversi. Adesso ne emerge un altro, sicuramente più recente ma comunque datato. Arriva da Amici, nell’edizione che andò in onda nel 2010. Stiamo parlando di Pierdavide Carone, cantautore ora 35enne, che ebbe modo di partecipare al festival già nel 2012 insieme a Lucio Dalla.
Sanremo 2024: Amadeus punta su Amici
È chiaro che se anche Pierdavide Carone dovesse aggiungersi al cast di Sanremo 2024, il blocco Amici sarebbe a dir poco enorme quest’anno. Nel corso di queste settimane, non a caso, si è parlato di tantissimi ex allievi del talent show vicini alla kermesse più famosa d’Italia. Al momento sicuri sarebbero però soltanto due: i The Kolors e Angelina Mango. Tuttavia, sono emersi tanti altri nomi. Dai più giovani dal calibro di Luigi Strangis (con Matteo Romano), Aaron, e Wax, a quelli che hanno già un po’ di carriera sulle spalle come Irama (con Rkomi), Gaia e i Follya. E ancora, veri e propri big che hanno fatto la storia del programma di Maria De Filippi: da Alessandra Amoroso a Emma Marrone fino ad Annalisa. Insomma, Amadeus sarà costretto a far un po’ di selezione.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…