Holden perde il titolo di “First class” di canto nella classifica di Amici 23 relativa al volume di streaming su Spotify Italia, in favore di Sarah Toscano! É quanto si profila a prima firma su Anticipazioni TV, alla luce dei dati di ascolti che si raccolgono sulla piattaforma di ascolti e ascoltatori di Spotify Italia aggiornati al 4 maggio 2024. Nel dettaglio Sarah Toscano spodesta Holden dalla pole position da lui raggiunta nella classifica Spotify targata Amici, al debutto dei nuovi singoli del talent show, totalizzando un notevole volume di ascolti pari a 368.ooo stream per il nuovo pezzo. Parliamo di Sexy magica, un brano che non é scritto né prodotto da Sarah, ma che comunque sta imponendosi come la hit pop del momento. In particolare come tappeto musicale a corredo dei video coreografati sul re dei social cinese, TikTok.
Il nuovo record di Sarah Toscano ad Amici 23, in sfavore di Holden
Sexy magica, quindi, diviene il brano tra i nuovi singoli lanciati al talent show di Amici 23 di Maria De Filippi a totalizzare il più alto numero di ascolti. Il secondo classificato, quindi, diventa lo spodestato “primo della classe canto” soprannominato dai fan “il maestro”, Holden, che con il nuovo singolo Randagi totalizza 341.ooo stream, non riuscendo a confermarsi leader su Spotify Italia nell’ambito del circuito canto all’attivo al talent show. La medaglia di bronzo, dopo l’affaire Holden e Sarah Toscano, va al terzo classificato e altro semifinalista ad Amici 23, Mida, che con il singolo Que Pasa raggiunge quota 257.000 stream.
Le altre posizioni nella classifica di Amici 23: é polemica sui dati Spotify!
Petit é quarto classificato con Mammamí, che raggiunge quota 218.000 ascolti in riproduzione streaming. Mentre l’ultima eliminata ad Amici 23, Martina Giovannini totalizza con la ballad Niente come te 68.000 stream, classificandosi quinta nella Top5 di Amici 23. Nel frattempo, inoltre, via social il fandom degli spettatori di Amici 23 comincia a dividersi nel supporto online per i beniamini in vista della semifinale di Amici, di domenica 12 maggio 2024.
E in particolare emerge un tifo sfegatato per Holden da parte dei fan, che proprio non si capacitano del superamento ai danni del beniamino di Sarah Toscano, in termini di ascolti su Spotify Italia.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…