Maria De Filippi può dirsi senz’altro orgogliosa dei ragazzi di Amici dopo l’ultimo traguardo raggiunto dai finalisti della 23esima edizione e non solo. Gli ex allievi del talent show dominano infatti la Top 5 di ascolti della “Generazione Zeta” su Spotify con i loro Ep. Ma vediamo chi di loro ha conquistato il primo posto, diventando un altro motivo di vanto per la regina di Canale 5.
Chi è il nuovo fenomeno della “Generazione zeta” su Spotify Italia: il traguardo degli ex Amici
Ebbene sí, sembra incredibile ma è Holden a conquistarsi il titolo di idolo di “Generazione zeta”, nonostante il suo album sia uscito più tardi rispetto a quelli degli altri finalisti di Amici 23. Più precisamente parliamo della playlist dedicata ai fruitori di musica più giovani, che fanno ora schizzare il nuovo singolo dal titolo Randagi al vertice. A seguire alla posizione numero due della playlist attiva su Spotify Italia, troviamo la vincitrice di canto ad Amici 22 Angelina Mango con Diamoci una tregua featuring Bresh. In terza posizione c’é poi la vincitrice Sarah Toscano con il singolo Sexy magica.
La playlist all’attivo su Spotify Italia è dominata in Top 5 essenzialmente dagli artisti usciti dal talent show di Maria De Filippi. Infatti, alla quarta posizione troviamo Petit con il nuovo singolo Mammamí, seguito poi da un altro collega ancora da talent. La quinta posizione a chiusura di Generazione zeta va a Mida e al nuovo singolo lanciato ad Amici 23, Que Pasa.
Insomma, oltre a conquistare il più alto debutto con il primo album Ep nella competizione degli album di Amici 23 in classifica di vendite FIMI/Gfk con “Joseph”, Holden diventa l’idolo #1 alle orecchie dei fruitori di musica online, anche a dispetto della vincitrice del talent Sarah. Ma Maria De Filippi può comunque considerarsi soddisfatta dai risultati ottenuti dagli ex allievi del suo talent show.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…