Quando, al momento di annunciare l’eliminato della settimana, Barbara d’Urso ha pronunciato il nome di Aida Nizar, sui social e sul web predominava lo stupore. In settimana, infatti, tutti davano praticamente per scontato che sarebbe uscito Luigi Favoloso, protagonista di pagine di televisione davvero brutte, tra bullismo, insulti e cattiverie che tutti quanti a casa hanno potuto vedere. Allora cosa è successo? Perché a uscire è stata la vulcanica spagnola e non lui? Davvero, come sostiene qualcuno, il tele-voto è stato truccato?

Grande Fratello 15, tele-voto è stato davvero pilotato?

Va detto (e chi segue la diretta del Grande Fratello 15 su Mediaset Extra o uno dei moltissimi blog/pagine social che si occupano del reality show condotto da Barbara d’Urso probabilmente lo sa) che un episodio dubbio in tal senso c’è stato proprio in questa settimana. Su Twitter, infatti, si è diffusa una voce molto insistente, ovvero che fossero stati attivati dei call center proprio contro la spagnola. Stando ai rumors, sembra che Luigi Mario Favoloso abbia detto più volte: “Zio sai cosa fare con i call center”.

Grande Fratello 15, il mistero dei call center attivati contro Aida Nizar

Chi è questo “zio” (un’espressione che a Roma si usa anche per amici)? E soprattutto, si tratta solo di un’espressione goliardica, oppure sotto c’è qualcosa di più? Se attivati, dei call center possono davvero falsare l’esito di un tele-voto? In realtà i fan di Aida Nizar purtroppo devono mettersi l’anima in pace, perché la spiegazione dell’uscita della lori beniamina è molto semplice e probabilmente non c’entrano assolutamente né i call center né la volontà degli autori, che potendo avrebbero fatto uscire personaggi più inutili ai fini del gioco.

Grande Fratello 15, la spiegazione è molto più semplice di quello che si pensi

Lo scandalo della scorsa settimana in merito ai presunti applausi pilotati, tesi poi smentita da più testimoni, dimostra che gran parte del pubblico era effettivamente contro Aida Nizar. Si tratta però di un pubblico che, pur guardando la televisione, non bazzica i social né più di tanto il web: quest’ultimo, infatti, era schierato dalla parte della spagnola e contro l’ex fidanzato di Nina Moric, ma purtroppo si tratta solo di una parte del pubblico del GF15 e della d’Urso, che porta davanti alla tv anche moltissime casalinghe di una certa età.

Insomma, per noi è inutile e danno parlare di pilotaggio del tele-voto… Voi cosa ne pensate, amici lettori?