C’è parecchia preoccupazione per il Grande Fratello 2023 nei corridoi di Cologno Monzese dopo gli ultimi dati emersi in merito agli ascolti e al seguito dei telespettatori. A seguito di un inizio promettente, il reality è crollato in termini di ascolto nei due appuntamenti successivi. Dal 23% di share si è arrivati a toccare una media del 19%. Un risultato decisamente basso per le aspettative degli autori, i quali adesso potrebbero far saltare il prolungamento atteso alla vigilia.
Grande Fratello 2023: l’edizione non convince
L’effetto curiosità della prima puntata della nuova edizione del Grande Fratello aveva portato un ottimo risultato in casa Mediaset. Ben 23% di share come inizio che sembrava poter ambire a qualcosa di importante per tutta la stagione. Tuttavia, le preoccupazione dei vertici, i quali anche al netto di questi risultati avrebbero storto il naso perché non avrebbero visto interazioni come quelle degli scorsi anni, erano fondate. Nei due appuntamenti successivi all’esordio, gli ascolti della casa di Cinecittà sono crollati: nella seconda diretta si è toccato il 16% mentre nella terza un leggero rialzo al 18% (basso essendo la puntata del lunedì). Non sarebbe il cast a non convincere, ma l’assenza di dinamiche. Tutto, infatti, sembra costruito per non fare errori, creando di fatto uno show teso e poco naturale.
Grande Fratello 2023: salta il prolungamento
Prima della partenza della nuova edizione del Grande Fratello, gli esperti hanno fatto sapere che la durata sarebbe stata extralarge anche quest’anno. Tuttavia, solo in vista di alcuni dati. Quali? Per prolungare il reality si dice ci voglia una media pari al 22% di share, cosa che per ora il programma di Alfonso Signorini è molto lontano in quanto è fermo al 19%. Dunque, viene da sé pensare che la nuova edizione possa essere chiusa in anticipo o, almeno, rispettando la prima data di chiusura annunciata.
Senza il prolungamento, che attualmente sembra un miraggio, la casa di Cinecittà chiuderà i battenti già il 21 dicembre 2023.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…
Giulia Salemi dimentica il Grande Fratello
Anche l’influencer persiana ha lasciato Mediaset e sarà presente ne La Vita in Diretta di Alberto Matano
Sono già diversi i personaggi che sono sbarcati in Rai dopo che Mediaset ha chiuso loro la porta quest’anno: dopo…
Grande Fratello, altro rifiuto per Alfonso Signorini
La ragazza veniva data come probabile concorrente di questa edizione del GF: le sue parole non lasciano spazio a dubbi
La nuova edizione del Grande Fratello non avrà…