Aleggia un certo malcontento nei corridoi di Cologno Monzese dopo i risultati della nuova edizione del Grande Fratello. Sono andate in onda quattro dirette e lo share è calato ad ogni puntata. L’ultimo appuntamento è stato quello meno seguito sia in termini di percentuali che di telespettatori sintonizzati. Al momento l’edizione viaggia su numeri ancora accettabili dai vertici, ma non si esclude un piano b per risollevare gli ascolti. In alternativa cresce l’idea di chiudere anticipatamente quest’anno.
Grande Fratello 25: l’edizione non decolla
Se la prima diretta della nuova edizione del Grande Fratello è stata la meno vista di tutte quelle che hanno segnato il debutto, l’ultima andata in onda è stata la meno vista in assoluto per l’edizione nip. Ebbene sì perché il reality si è fermato al 16,26% di share e persino i telespettatori sono calati sotto i due milioni. Insomma, la stagione non sta decollando per niente dopo i primi quattro appuntamenti. La media resta accettabile, in quanto si viaggia sul 18%, ma gli esperti rivelano che ci sarebbero alcune preoccupazioni intorno al programma. Ora, stando ai rumors, l’idea sarebbe quella di inserire nuovi concorrenti e movimentare il gioco con qualche iniziativa degli autori.
Grande Fratello 25: dal piano b alla chiusura anticipata
Cresce il timore di veder scendere ancora di più i numeri del Grande Fratello. Al momento il calo è stato graduale, d’altronde, visto che è passato dal 21% al 16%, ottenendo una piccola risalita nel terzo appuntamento. L’andamento delle prossime dirette sarà determinante per capire il da farsi, ma nel frattempo si vocifera che sarebbero pronti altri concorrenti a subentrare. E non solo, il piano b consisterebbe anche di mettere gli inquilini di fronte a scelte più o meno difficili per creare eventualmente i primi attriti. Insomma, c’è bisogno di qualcosa che attiri l’attenzione. In caso contrario, se tutto ciò non dovesse funzionare, non si esclude la chiusura anticipata ossia quella fissata a dicembre.
Critiche ad Alfonso Signorini per la conduzione di Grande Fratello 25
Alfonso Signorini è finito al centro delle critiche dopo la conduzione delle prime puntate di Grande Fratello 25. Alcuni spettatori hanno giudicato il suo stile troppo formale e distante, in contrasto con il tono più leggero e coinvolgente atteso dal reality. La scelta di focalizzarsi su temi più seri e meno leggeri ha diviso il pubblico, suscitando discussioni anche sui social. Non sono mancate osservazioni sulla gestione dei concorrenti, considerata poco dinamica rispetto alle precedenti edizioni.
Nonostante ciò, Alfonso Signorini mantiene la sua solida base di fan che lo difende, sottolineando la sua professionalità e la capacità di mantenere alto il livello del programma. Riuscirà a ribaltare queste impressioni nelle prossime puntate? Solo il tempo lo dirà.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…