Alessio Falsone ha riportato nella casa del Grande Fratello ciò che la gente pensa di Anita Olivieri, facendo capire di averla in qualche modo influenzata nel suo comportamento. E se ciò fosse confermato si tratta di una grave violazione del regolamento, visto che Alfonso Signorini ha ripetuto più volte che è vietato riportare cose dall’esterno. E in due precedenti in questa edizione, due concorrenti sono stati puniti per situazioni simili. Ci sarà un provvedimento anche per Alessio Falsone?
Grande Fratello: la frase incriminata di Alessio Falsone
Alessio Falsone si trovava nel giardino della casa del GF 2023 insieme a Greta Rossetti a prendere il sole. Ad un certo punto il ragazzo, parlando del televoto eliminatorio che coinvolge Anita Olivieri e che farà uscire un inquilino nel corso della puntata del programma di giovedì 7 marzo 2024, ha rivelato: “Se esce lei mi gira il c*lo, si può dire? Io gliel’ho detto dei voti e dei sondaggi. Mi sembra di sognare”.
Grande Fratello: i precedenti in questa edizione
Alessio Falsone stando alle sue parole pronunciate a Greta Rossetti avrebbe informato Anita Olivieri sui sondaggi e sul sentiment del pubblico nei suoi confronti. Nel corso del GF 2023 la stessa Anita e Stefano Miele sono stati mandati direttamente in nomination d’ufficio da Alfonso Signorini e dalla produzione del reality per delle informazioni dall’esterno. Infatti, la Olivieri aveva ricevuto dei suggerimenti in un bigliettino fatto recapitare nella casa dalla madre in un farmaco, mentre Stefano parlando con Anita le aveva fatto capire la diversità delle percentuali in un televoto che coinvolgeva lei e Beatrice Luzzi.
Grande Fratello: Alessio Falsone a rischio provvedimento
Ciò che è successo ad Anita Olivieri e Stefano Miele nelle settimane precedenti lasciano presagire che anche Alessio Falsone potrebbe ricevere lo stesso trattamento ed essere punito da Alfonso Signorini e mandato direttamente al televoto eliminatorio per aver dato informazioni dall’esterno ad altri concorrenti del GF 2023, il che è fortemente proibito dalle regole del reality Mediaset.
Dunque Alessio Falsone, stando a quanto ha rivelato a Greta Rossetti, avrebbe riportato ad Anita Olivieri il pensiero del pubblico nei suoi confronti, andando contro le regole e rischiando dunque un duro provvedimento disciplinare, seppur la squalifica sembri esclusa. Alfonso Signorini deciderà insieme alla produzione del GF di sanzionare Alessio Falsone oppure farà finta di nulla? Lo scopriremo molto presto.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…