La nuova edizione del Grande Fratello si avvicina e Alfonso Signorini ha annunciato i primi cambiamenti. Qualche giorno fa è emersa la notizia che i concorrenti che entreranno nella casa di Cinecittà saranno soltanto venti, divisi in otto nip e dodici vip. Mentre il conduttore prosegue la sua ricerca dei gieffini, l’attenzione è ricaduta sull’inizio e la fine del reality. Stando ai rumors sarà l’edizione più breve di sempre in quanto potrebbe durare appena tre mesi.
Grande Fratello: i cambiamenti di Signorini
Il ritorno del Grande Fratello sarà all’insegna dei cambiamenti, già a partire dalla struttura. Com’è stato ampiamente detto, la nuova edizione vedrà vip e nip nella stessa casa. Quest’ultima pare proprio che subirà diverse modifiche in quanto alcune stanze saranno abbattute ad appannaggio di altre che saranno adibite a palestra e sale prive di rumori per chi non riuscirà a dormire. E ancora, il periodo di messa in onda sarebbe stato confermato per la seconda settimana di settembre, precisamente per il 18 settembre 2023. Cancellato il doppio appuntamento, il reality andrà in onda di lunedì in prima serata per circa tre mesi.
Grande Fratello: sarà l’edizione più breve di sempre?
I primi rumors emersi in questi giorni fanno intendere che la nuova edizione del Grande Fratello sarà piuttosto breve. Addio ai sei o sette mesi di programmazione come negli anni scorsi, bensì spazio ad una durata più breve per evitare di provare ulteriormente i gieffini e favorire dinamiche più semplici. Si ipotizza infatti che i concorrenti non festeggeranno il Natale e il Capodanno nella casa più spiata d’Italia come nelle passate edizioni, ma ritorneranno alla vita di sempre già per gli inizi del mese di dicembre.
Non a caso, per l’anno nuovo, dopo le feste natalizie, Mediaset rispolvererà La Talpa che dovrebbe ritornare per il mese di febbraio su Italia 1 e dovrebbe durare circa due mesi con un cast di dieci personaggi famosi.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…