C’era tanta curiosità per la nuova edizione del Grande Fratello e le previsioni della prima diretta sono state rispettate: gli ascolti sono stati molto alti, con una media del 23% di share, quasi tre punti in più rispetto al debutto della passata stagione. I primi concorrenti, non a caso, hanno suscitato interesse, anche se le interazioni sui social non sono state così numerose come in passato. Per tale motivo, ma anche per il calo di ascolti verso la fine della puntata, i vertici sarebbero perplessi.
Grande Fratello: è cominciata la nuova edizione
La nuova edizione del Grande Fratello è partita all’insegna dei nip e dei vip, i quali conviveranno sotto lo stesso tetto per almeno quattro mesi. La curiosità di scoprire i concorrenti, nonché vedere i cambiamenti annunciati dai piani alti di Mediaset, hanno portato un ottimo flusso di ascolti alla trasmissione. Ben il 23% di share è stato raggiunto, pari a quasi 3 milioni di telespettatori sintonizzati. Un risultato sicuramente soddisfacente per il Biscione che rispetto all’anno precedente ha incrementato i numeri. Tuttavia, gli esperti raccontano anche l’altra faccia della medaglia, dove non tutti sarebbero così entusiasti ai vertici. Il motivo? Alcuni campanelli di allarme.
Grande Fratello: i vertici sono preoccupati?
Non si può dire di certo che il debutto della nuova edizione del Grande Fratello sia andato male. Anzi, il 23% di share parla chiaro. Eppure c’è chi non sarebbe soddisfatto. Non a caso, i rumors parlano di alcuni campanelli d’allarme notati durante la prima puntata. In primis, l’affluenza social pare essersi ridotta rispetto allo scorso anno. Le interazioni che occupavano gran parte dei social sono solo un lontano ricordo, in quanto si vocifera siano stata quasi la metà. Così come l’andamento dei flussi di ascolti. Sebbene la media sia alta, gli addetti ai lavori hanno notato un deciso calo nella parte medio-finale del reality: qualcuno avrebbe cambiato canale o spento per l’orario.
Ecco quindi che i vertici si starebbero chiedendo se la prima puntata possa dichiararsi davvero un successo o che sia stata solo la curiosità a spingere i telespettatori a guardare il reality. La risposta arriverà solo dal prossimo appuntamento a quanto pare.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…