La nuova edizione del Grande Fratello, condotta da Alfonso Signorini, si avvicina al debutto e il cast è già ad un buon punto, tuttavia, ciò che sta emergendo in queste ore è che gli autori non starebbero mantenendo le promesse fatte inizialmente. Dopo tante voci sul cambio registro in casa Mediaset, la sensazione degli utenti social è che siano state solo parole al vento. Non a caso, si era parlato di un’edizione più small, ma alla fine durerà comunque sei mesi; inoltre, i nip dovevano essere totalmente sconosciuti, ma così non è.
Grande Fratello: gli autori non hanno mantenuto le promesse?
Quando emerse la notizia dell’arrivo della nuova edizione del Grande Fratello, i vertici di casa Mediaset avevano fatto sapere che ci sarebbero stati tanti cambiamenti. Alfonso Signorini, ad esempio, confermò la variante mista: “Entreranno veri sconosciuti al mondo dello spettacolo, operai, gente comune di tutti i giorni“. E non solo, anche ai piani alti si diceva lo stesso, rendendo noto l’esclusione delle web star, di iscritti ad Onlyfans e influencer in generale. Sta di fatto che i primi tre nip della stagione non sono per niente sconosciuti: Giselda Torresan vanta oltre 130mila followers su Instagram con tanto di fanpage; Vittorio Menozzi ha sfilato addirittura per Dolce & Gabbana e conosce diversi vip; Letizia Pretis conta una pagina dei fan, ha partecipato al Festival di Venezia ed è stata immortalata con Can Yaman.
Grande Fratello: dove sono i cambiamenti?
Non solo i “finti nip” (così l’ha definiti il web) avrebbero fatto infuriare gli utenti social, i quali si sono sentiti fortemente ingannati dalle voci iniziali, ma anche quei cambiamenti riguardanti la durata della nuova edizione del Grande Fratello. Si era parlato di una stagione di tre mesi, mirata a non stressare troppo i concorrenti ed evitare di forzare le dinamiche in casa. Sta di fatto che, proprio ora che il reality si avvicina al debutto, sono già emerse le voci di prolungamento sicuro, tanto da proiettare l’edizione verso il mese di marzo.
Insomma, altri sei mesi di programma, con il solito giro di boa e gli infiniti ingressi che si susseguiranno nel tempo. Dunque la domanda sorge spontanea: dove sono i cambiamenti?
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…