Dopo le pesanti affermazioni di Beatrice Luzzi su Jane Alexander nel corso della puntata del Grande Fratello di lunedì 9 ottobre 2023 ha diviso pubblico e personaggi noti del mondo dello spettacolo. Se la maggior parte dei telespettatori si sono schierati a suo favore, non si può dire altrettanto per quanto riguarda i VIP. Infatti, una nota regista e una doppiatrice l’hanno fortemente criticata alzando un polverone sul web.
Grande Fratello 2023: Cinzia Torrini contro Beatrice Luzzi
Nel corso della scorsa puntata del Grande Fratello 2023, Jane Alexander ha letto un biglietto scritto dalla regista di Elisa di Rivombrosa, ossia Cinzia Th Torrini, la quale negava che fra le tre provinate che erano arrivate in finale per la parte di Lucrezia Van Necker ci fosse anche Beatrice Luzzi. Intervistata da Tag24, la Torrini ha spiegato in maniera chiara la discussa vicenda: “Beatrice Luzzi non la considerai per Elisa di Rivombrosa, credo non le sia andato giù. Non è vero quanto dichiarato da Beatrice. Io i provini li faccio in prima persona e per quel ruolo ne ho viste 150 e lei non era tra la rosa di quelle che avevo scelto. La sua è stata una polemica fuori luogo e che avrebbe potuto evitare”.
Grande Fratello 2023, Beatrice Luzzi: forti critiche anche da una doppiatrice
Cinzia Th Torrini ha poi concluso la sua intervista dicendo che molti attori vengono doppiati e, nel caso di Jane Alexander, il suo accento inglese non andava bene per il personaggio di Lucrezia Van Necker e così si è optato per quella decisione. Sulla vicenda si è esposta anche una famosa doppiatrice, ovvero Lilli Manzini, che su Tik Tok ha detto la sua: “Non è che se un’attrice italiana viene doppiata significa che non sa recitare. Anche perché Sophia Loren che è una grandissima attrice è stata doppiata spesso e volentieri. E non è successo solo a Sophie Loren, ma anche a Claudia Cardinale e tante altre grandi attrici”.
Grande Fratello 2023: il pubblico si schiera dalla parte di Beatrice Luzzi
Nonostante le diverse critiche da parte di registi e doppiatori nei confronti di Beatrice Luzzi, il pubblico si è nuovamente mostrato dalla sua parte, tanto che nella decima puntata del Grande Fratello 2023, che andrà in onda giovedì 12 ottobre e in cui è prevista anche un’eliminazione, sarà con ogni probabilità di nuovo la concorrente preferita tra quelli in nomination, che sono oltre a Beatrice Arnold Cardaropoli, Heidi Baci e Valentina Modini. Molti telespettatori hanno apprezzato la tenacia dell’attrice criticando l’attacco gratuito di Jane Alexander.
Vedremo se questa querelle tra le due rosse sarà finita qui o se continuerà con il probabile ingresso di Jane nella casa del Grande Fratello.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…