E’ in arrivo un nuovo cambio di programmazione al Grande Fratello 2023. Il reality stava andando in onda per due volte a settimane, ma a breve sarà trasmesso soltanto una volta. Gli esperti fanno sapere che la puntata del giovedì sarà cancellata a partire da metà novembre, fatto che spinge a pensare che anche il prolungamento sarà bocciato. Secondo le ultime voci, gli autori starebbero verificando come procedere, ma la sensazione è che il reality possa fermarsi prima di Natale.
Grande Fratello 2023: un nuovo cambio di programma
La nuova edizione del Grande Fratello 2023 andrà in onda soltanto di lunedì a partire dalla metà del mese di novembre. Gli autori, infatti, hanno avuto la dritta dai piani alti di lasciare l’appuntamento del giovedì a Zelig, il comedy show già pronto per una nuova stagione con Claudio Bisio e Vanessa Incontrada alla conduzione. Ciò significa che il reality più famoso d’Italia rallenterà decisamente il suo cammino verso la finale. Ed ecco che ora si vocifera che il prolungamento tanto atteso non ci sarà. Non a caso, con il doppio appuntamento settimanale, era molto più facile superare il mese di marzo, ma ora che ci sarà solo una puntata alla settimana pare scontato che il reality aumentano le probabilità che possa fermarsi a dicembre.
Grande Fratello 2023: la scelta degli autori
Come una sorta di conseguenza, il doppio appuntamento del Grande Fratello 2023 coinvolgerà anche il prolungamento. I presupposti per vedere a dicembre il giro di boa incomincia a venire meno e gli autori adesso starebbero valutando se allungare di qualche mese l’edizione o lasciar perdere definitivamente. L’edizione, tra l’altro, è in ripresa e alzare il tiro potrebbe riservare l’effetto contrario. Inoltre, i concorrenti in corsa sono ancora tanti, diciotto per la precisione, e le puntate restanti sono tredici.
Ciò significa che, con quasi un’eliminazione a puntata, i telespettatori si troverebbero quattro o cinque finalisti per l’ultima puntata fissata per il 18 dicembre 2023. Per tale motivo, gli autori potrebbero preferire lasciare le cose così ed evitare di ricercare nuovi concorrenti.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…