Mancano poche puntate alla fine del Grande Fratello ma ancora una volta la concorrenza si è fatta sentire eccome. Il reality ha registrato un altro dato negativo della stagione, precisamente il più basso di quest’anno. Numeri che confermano il calo delle ultime puntate, le quali non sono riuscire ad arrivare neanche al 18% di share. Ed ecco che gli esperti si focalizzano su Alfonso Signorini e sul suo futuro nel programma. Gli ultimi risultato potrebbero metterlo in discussione?
Grande Fratello 2023: calano gli ascolti del reality
Con la finale che si avvicina nessuno avrebbe mai detto che il Grande Fratello avrebbe avuto un deciso calo di ascolti. Eppure qualcosa non avrebbe funzionato e i dati parlano chiaro: mai oltre il 18% di share nelle ultime tre dirette, nonché peggior risultato di questa edizione nel corso dell’ultimo appuntamento. Quest’ultimo, non a caso, ha chiuso con il 15,22% di share, nettamente inferiore rispetto alla concorrenza Rai che ha superato abbondantemente il 20%. Tutti numeri che gettano alcune ombre intorno al programma e spingono a farsi domande sia sulla durata che sulle dinamiche dello stesso.
Grande Fratello 2023: Alfonso Signorini è in discussione?
Nel corso degli ultimi mesi si era parlato della possibilità di vedere un altro volto a guidare la prossima edizione del Grande Fratello. Tuttavia, sono bastate poche settimane per arrivare la smentita e confermare Alfonso Signorini al timone del reality già a settembre. Il tutto unito ad una nuova location e un nuovo meccanismo di gioco. Sta di fatto che gli ultimi risultati del format potrebbero aver rimesso in discussione il conduttore. Gli esperti non escludono la possibilità di vedere dei cambiamenti anche nel cast della conduzione già dal prossimo anno, anche se per ora i piani alti non si sono sbilanciati sull’argomento.
Non a caso, Pier Silvio Berlusconi si era detto soddisfatto dell’edizione e soprattutto dell’operato di Alfonso Signorini. La penserà ancora così dopo il calo di ascolti?
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…