Il Grande Fratello 2023 come ha già abituato i telespettatori varierà nuovamente giorno di messa in onda a causa di alcune esclusive Mediaset che hanno la precedenza. E tutto ciò ha stravolto la programmazione della rete dell’amministratore delegato Pier Silvio Berlusconi. Ma, a differenza di quanto detto in precedenza, salterà una puntata del reality che invece era data per certa. Riuscirà Alfonso Signorini a risollevare gli ascolti nelle prossime settimane?
Grande Fratello 2023: quando andranno in onda le prossime puntate
Si era detto che a causa delle partite di Supercoppa Italiana di calcio in prima serata su Canale 5 previste per venerdì 19 gennaio e lunedì 22 gennaio 2024, il reality condotto da Alfonso Signorini avrebbe raddoppiato l’appuntamento settimanale andando in onda martedì 23 e giovedì 25 gennaio, prima di tornare di lunedì alla fine del mese, più precisamente il 29. Ma sembra essere saltata la puntata inizialmente prevista il 25 gennaio.
Grande Fratello 2023: perché non va in onda giovedì 25 gennaio?
Alfonso Signorini dicendo durante la puntata del Grande Fratello 2023 di lunedì 15 gennaio che Stefano Miele andrà direttamente al televoto eliminatorio previsto per il 29 gennaio, mentre il 23 non è prevista alcuna eliminazione, aveva fatto intendere che non ci fosse nessuna puntata di giovedì. Ed è quello che afferma anche davidemaggio.it, secondo il quale Mediaset raddoppierà invece le puntate di Terra Amara, che continuerà ad essere trasmessa di domenica e giovedì e scontrandosi con una fiction di Rai 1 molto amata dal pubblico, ovvero Doc – Nelle Tue Mani 3.
Grande Fratello 2023: gli ascolti del reality non soddisfano Mediaset
Il pubblico del programma condotto da Alfonso Signorini che si aspettava il ritorno di due puntate a settimana a partire dal nuovo anno dovrà ancora aspettare. Infatti, pare che Mediaset, non contento degli ascolti del Grande Fratello 2023 che oscillano tra i 2 e i 2,5 milioni di telespettatori, preferisca mettere nella serata del giovedì Terra Amara, serie molto apprezzata dal pubblico che garantisce dati Auditel migliori. Dunque, sarebbero proprio agli ascolti dietro questa limitazione di una diretta a settimana del GF, con Alfonso Signorini che è fortemente in bilico e potrebbe non essere riconfermato per la prossima edizione del reality.
Il palinsesto rimarrà invariato nelle prossime settimane o subirà altre modifiche? Lo scopriremo presto.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…