Il Grande Fratello 2023, il reality condotto da Alfonso Signorini, cambia giorno di messa in onda. Il motivo? Fare spazio al ritorno di un altro grande show: Io Canto Generation. Il giornalista Davide Maggio ha rivelato la data di inizio della nuova edizione che porterà ad uno “sfratto” del GF 2023. Non è ancora chiaro cosa succederà con l’arrivo della nuova edizione di Zelig, lo show comico condotto da Vanessa Incontrada e Claudio Bisio. Potrebbe essere collocato in una delle due serate occupate dal reality, il che potrebbe portare nuovi cambiamenti del palinsesto, ma ad oggi tutto è ancora da decidere.
Il nuovo orario del Grande Fratello
Il Grande Fratello 2023 continuerà con due appuntamenti a settimana, ma la diretta si sposterà al mercoledì, 48 ore dopo la puntata del lunedì sera. Un cambiamento significativo per i fan del programma. Inizialmente, il ritorno della trasmissione era stato fissato a domenica 22 ottobre, poi il Biscione aveva deciso di prolungare le prime serate domenicali riservate a Caduta Libera – I Migliori; serate che, a partire da domani 5 novembre, saranno occupate dalla soap opera Terra Amara. È per questo che successivamente si pensava che la prima di Io Canto Generation potesse essere spostata a mercoledì 8 o 15 novembre. Tuttavia, nulla di tutto questo. Mediaset avrebbe optato per il giovedì sera, anticipando il secondo appuntamento con il Grande Fratello al mercoledì.
Il GF 2023 lascia spazio al debutto di Io Canto Generation
Il debutto di Io Canto Generation, condotto da Gerry Scotti, è previsto per giovedì 16 novembre in prima serata su Canale 5. Un ritorno molto atteso dai fan dello show musicale. Il talent show targato Mediaset è la versione rivisitata del format Io Canto. Gerry Scotti ha deciso di puntare sui ragazzi di età compresa tra i 10 e 15 anni, i quali si sfideranno mostrando le loro doti canore. Le puntate previste per lo show musicale sono 6 e i concorrenti saranno protagonisti di una competizione a squadre sotto la guida di sei illustri coach.
Io canto Generation, coach e giuria d’eccezione
I coach sono personaggi appartenenti al mondo dello spettacolo e della musica: Iva Zanicchi, Fausto Leali, Mietta, Anna Tatangelo, Benedetta Caretta (vincitrice della seconda edizione di Io Canto) e l’ex suora Cristina Scuccia. Annunciati anche i 4 giudici che daranno valutazioni precise e dettagliate riguardo le esibizioni dei concorrenti: i cantanti Orietta Berti e Al Bano, l’attore Claudio Amendola e la conduttrice e showgirl Michelle Hunziker. Ma quando Io Canto Generation sarà terminato, il GF tornerà nuovamente ad avere lo spazio del giovedì?
In conclusione, Cambiamenti in vista per i fan del Grande Fratello 2023 e di Io Canto Generation. Non ci resta che sintonizzarci su Canale 5 e goderci lo spettacolo!
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…