Il Grande Fratello 2023, il reality condotto da Alfonso Signorini, cambia giorno di messa in onda. Il motivo? Fare spazio al ritorno di un altro grande show: Io Canto Generation. Il giornalista Davide Maggio ha rivelato la data di inizio della nuova edizione che porterà ad uno “sfratto” del GF 2023. Non è ancora chiaro cosa succederà con l’arrivo della nuova edizione di Zelig, lo show comico condotto da Vanessa Incontrada e Claudio Bisio. Potrebbe essere collocato in una delle due serate occupate dal reality, il che potrebbe portare nuovi cambiamenti del palinsesto, ma ad oggi tutto è ancora da decidere.

Il nuovo orario del Grande Fratello

Il Grande Fratello 2023 continuerà con due appuntamenti a settimana, ma la diretta si sposterà al mercoledì, 48 ore dopo la puntata del lunedì sera. Un cambiamento significativo per i fan del programma. Inizialmente, il ritorno della trasmissione era stato fissato a domenica 22 ottobre, poi il Biscione aveva deciso di prolungare le prime serate domenicali riservate a Caduta Libera – I Migliori; serate che, a partire da domani 5 novembre, saranno occupate dalla soap opera Terra Amara. È per questo che successivamente si pensava che la prima di Io Canto Generation potesse essere spostata a mercoledì 8 o 15 novembre. Tuttavia, nulla di tutto questo. Mediaset avrebbe optato per il giovedì sera, anticipando il secondo appuntamento con il Grande Fratello al mercoledì.

LEGGI TUTTO — Grande Fratello 2023, tensione nella notte: Ciro Petrone tenta di ritirarsi?

Il GF 2023 lascia spazio al debutto di Io Canto Generation

Il debutto di Io Canto Generation, condotto da Gerry Scotti, è previsto per giovedì 16 novembre in prima serata su Canale 5. Un ritorno molto atteso dai fan dello show musicale. Il talent show targato Mediaset è la versione rivisitata del format Io Canto. Gerry Scotti ha deciso di puntare sui ragazzi di età compresa tra i 10 e 15 anni, i quali si sfideranno mostrando le loro doti canore. Le puntate previste per lo show musicale sono 6 e i concorrenti saranno protagonisti di una competizione a squadre sotto la guida di sei illustri coach.

LEGGI TUTTO — Grande Fratello 2023, discussione tra Letizia Petris e Rosy Chin: nessun punto d’incontro

Io canto Generation, coach e giuria d’eccezione

I coach sono personaggi appartenenti al mondo dello spettacolo e della musica: Iva Zanicchi, Fausto Leali, Mietta, Anna Tatangelo, Benedetta Caretta (vincitrice della seconda edizione di Io Canto) e l’ex suora Cristina Scuccia. Annunciati anche i 4 giudici che daranno valutazioni precise e dettagliate riguardo le esibizioni dei concorrenti: i cantanti Orietta Berti e Al Bano, l’attore Claudio Amendola e la conduttrice e showgirl Michelle Hunziker. Ma quando Io Canto Generation sarà terminato, il GF tornerà nuovamente ad avere lo spazio del giovedì?

LEGGI TUTTO — Grande Fratello 2023, Giuseppe Garibaldi nel mirino degli inquilini: pesanti accuse

In conclusione, Cambiamenti in vista per i fan del Grande Fratello 2023 e di Io Canto Generation. Non ci resta che sintonizzarci su Canale 5 e goderci lo spettacolo!

Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…

GF 2023, Greta Rossetti asfalta Angelica Baraldi: “Le più gatte morte sono sempre fidanzate”

LEGGI TUTTO — GF 2023, Greta Rossetti asfalta Angelica Baraldi: “Le più gatte morte sono sempre fidanzate”

Grande Fratello 2023, Greta Rossetti sbotta sui social contro gli autori: le sue parole

LEGGI TUTTO — Grande Fratello 2023, Greta Rossetti sbotta sui social contro gli autori: le sue parole

GF 2023, Angelica Baraldi spiega cos’è successo con Mughini: due inquiline la rimproverano

LEGGI TUTTO — GF 2023, Angelica Baraldi spiega cos’è successo con Mughini: due inquiline la rimproverano