Molti concorrenti sono chiaramente andati contro il regolamento del Grande Fratello pensando di non essere ripresi dalle telecamere. Infatti, a notte fonda, si sono lasciati andare ad alcune dichiarazioni che hanno fatto storcere il naso a gran parte del pubblico in ascolto o che hanno recuperato il video incriminato. Di ciò non sarà rimasto probabilmente contento neanche Alfonso Signorini, così si crede che possa scoppiare un caso nella puntata di lunedì 5 febbraio 2024.
Grande Fratello: gli inquilini trasgrediscono le regole
Durante la notte per un errore della produzione del Grande Fratello, la diretta non è stata staccata alle 02:00 come avviene di solito, ma poco dopo. E ciò è stato sufficiente per assistere a una chiara violazione di regolamento da parte di Anita Olivieri, Giuseppe Garibaldi e Rosy Chin, che hanno parlato della puntata di lunedì 5 febbraio 2024 mettendosi sostanzialmente d’accordo sulle nomination e scrivendo anche qualcosa su un quaderno.
Grande Fratello: le parole dei tre concorrenti
E così Anita Olivieri parlando con Giuseppe Garibaldi e Rosy Chin nella casa del Grande Fratello ha detto: “Il problema sapete qual è? È che lunedì c’è già gente, quindi qui non ci possiamo essere noi. Quindi questo lunedì a chi capita va qua. Se mai sarà si esce qui. Loro sono chiari, se è eliminatoria dicono “da ora in poi si uscirà ogni lunedì, ogni settimana”. Quindi ve lo dico che la prossima non esce nessuno. Al 100%, eleggono il preferito “. Garibaldi ha prontamente replicato: “L’unica speranza è che se uno non esce qua, è che esca uno dei due, tra questi. La speranza è, che se qui… di far uscire uno dei due, uno tra questo e quest’altro. E poi invece in nomination va…”. I due ragazzi nell’esporre le loro ragioni hanno indicato un foglio, ripreso dalle telecamere nonostante fosse buio.
Grande Fratello: provvedimenti disciplinari in arrivo?
Com’è risaputo, non è vietato fare strategie nella casa del Grande Fratello visto che fa parte del gioco. Ciò che invece è proibito è parlare di nomination in gruppo mettendosi d’accordo e facendo schemi con carta e penna. E così si è subito scatenata una forte bufera mediatica, con il pubblico che si sente preso in giro dato che con ogni probabilità ogni notte dopo le 02:00 succede questo e ben altro di cui nessuno fuori la casa è a conoscenza.
Dunque Anita Olivieri, Giuseppe Garibaldi e Rosy Chin non dovrebbero rischiare la squalifica visto il metro di giudizio adottato dal Grande Fratello. Ma potrebbero finire in nomination d’ufficio per ciò di cui sono stati loro malgrado protagonisti. Alfonso Signorini vorrà punire i diretti interessati durante la diretta di lunedì 5 febbraio 2024? Lo scopriremo molto presto.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…