La decisione di Alfonso Signorini di rimproverare gli inquilini del Grande Fratello 2023 senza sanzionarli non è affatto piaciuta ai telespettatori, che invece si aspettavano ben altro dalla puntata di lunedì 8 gennaio 2024. Infatti, dal post su Instagram del conduttore e dalle indiscrezioni sembrava che ci dovesse essere un televoto flash o una nomination d’ufficio per alcuni concorrenti, ma così non è stato e il programma è stato bersaglio di ulteriori critiche.
Grande Fratello 2023: Alfonso Signorini redarguisce i concorrenti
Alfonso Signorini ci ha tenuto a inizia la puntata del Grande Fratello 2023 dell’8 gennaio 2024 dicendo che era stato chiesto ai concorrenti di non commentare quanto successo a Beatrice Luzzi per rispetto di lei e della sua famiglia, ma ciò non è stato fatto. E poi ha rimarcato la mancanza di empatia e sensibilità non mostrando vicinanza con il comportamento nella casa ma mancando di rispetto urlando, ballando con i manichini e chiedendo film comici e di fare festa.
Grande Fratello 2023: il motivo per il quale non sono stati presi provvedimenti
Alfonso Signorini ha poi voluto smentire le tante notizie che parlavano di squalifiche o provvedimenti disciplinari severi per alcuni concorrenti per un semplice motivo. Queste le sue parole: “Non vi chiedo di esprimere un dolore che non sentite. Ma anche se uno non va d’accordo, davanti a un lutto bisogna fare un passo indietro, avere rispetto di quello che è successo. La vita va avanti, ma esiste il rispetto, la sensibilità nella vita. Se non ci sono i principi nella vita non si va da nessuna parte. Il web è insorto. Non ci sono squalifiche, come hanno scritto. Non è stato violato il regolamento”.
Grande Fratello 2023: è bufera per quanto non fatto da Alfonso Signorini
La stragrande maggioranza del pubblico non ha apprezzato il solito discorso di rimprovero di Alfonso Signorini a cui ormai si assiste da diversi anni. Infatti, in molti hanno fatto notare che molti concorrenti delle passate edizioni sono stati squalificati per molto meno, mancando dunque giustizia e oggettività.
Tanti utenti chiedevano la squalifica o quantomeno provvedimenti disciplinari ai danni di Anita Olivieri, Giuseppe Garibaldi, Rosy Chin, Massimiliano Varrese e Letizia Petris, ma non è avvenuto niente di tutto ciò, anzi, Varrese ha ricevuto addirittura una sorpresa ed è stato santificato. Arriverà mai una squalifica al GF 2023 o si sprecheranno solo le ramanzine? Staremo a vedere.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…