Ci ricordiamo di lei principalmente come vincitrice (peraltro a furor di popolo) del Grande Fratello 14, l’ultimo condotto da Alessia Marcuzzi. Stiamo parlando di Federica Lepanto, che fu grande protagonista di quell’edizione per via del triangolo con Lidia Vella e Alessandro Calabrese. Ma oggi la vita della giovane donna è molto cambiata.
Grande Fratello 14, la nuova vita della vincitrice Federica Lepanto
Sì, perché Federica Lepanto ha detto addio al mondo dello spettacolo (o quanto meno a quello della televisione) per lavorare come infermiera e volontaria del 118. Subito dopo l’avventura al Grande Fratello 14, infatti, la Lepanto ha conseguito la laurea in scienze infermieristiche presso l’università di Bologna ed è tornata nella sua città natale, Agropoli, in provincia di Salerno.
Dal GF alle corsi dell’ospedale, ecco com’è cambiata la vita di Federica
“Nella mia città c’è psicosi, riceviamo di continuo telefonate di persone spaventate che non presentano sintomi specifici ma hanno bisogno di sostegno psicologico” ha rivelato Federica nell’intervista rilasciata al settimanale Nuovo in edicola questa settimana. Tuttavia l’ex gieffina ammette di non avere granché paura in quanto è il lavoro che ha scelto e che ama.
News Grande Fratello, resta vivo il sogno di entrare nel mondo dello spettacolo
“Paura? È il mio lavoro, noi sappiamo che cosa fare. L’atmosfera è molto triste e le prenotazioni per la stagione estiva sono state cancellate” ha spiegato Federica. “Girano troppe notizie false. Bisogna rispettare le regole di igiene e i protocolli stabiliti dal Ministero della Salute. Serve un’informazione corretta. In tv dovrebbero invitare noi che operiamo sul campo” ha concluso.
E in ultimo, la Lepanto fa sapere che in realtà il sogno di entrare nel mondo dello spettacolo è solo accantonato, in quanto continua a fare serate in giro e a studiare recitazione.