Alex Belli promette imparzialità nel nuovo ruolo che lo attende da conduttore di reality dopo il Grande fratello vip e attacca Piersilvio Berlusconi su L’isola dei famosi. Sulle reti Mediaset facenti capo all’erede di Silvio Berlusconi ai tempi del suo gioco nella Casa l’ex gieffino dava spettacolo dividendosi al centro del triangolo condiviso con Delia Duran e Soleil Sorge. E ora attacca la stessa azienda di trasmissione rispetto alla svolta editoriale maturata per i reality, in particolare quello honduregno sotto la conduzione di Vladimir Luxuria, mentre si avvicina il nuovo debutto previsto per lui.
Alex Belli dopo il Grande fratello lancia una stoccata a Pier Silvio Berlusconi
Anche Alex Belli si aggiunge al coro mediatico di chi grida al flop categorico di L’isola dei famosi 2024, andata in onda secondo la nuova linea editoriale voluta da Piersilvio Berlusconi sulle reti TV e streaming Mediaset. Le stesse che lo lanciavano come protagonista ai tempi del suo Grande fratello vip 5, dove la vecchia gloria tra gli attori di Centovetrine provava a rilanciarsi come personaggio popolare televisivo, diventando oggetto del desiderio nel triangolo con la promessa sposa Delia Duran e la terza incomoda Soleil Sorge. La occasione della critica su L’isola é intanto una intervista a SuperguidaTV, che Belli rilascia in vista del nuovo progetto. Il “reality” per Alex Belli ha bisogno di realtà e non di censura, come lui spiega tra le dichiarazioni, e il problema nell’ultima stagione televisiva di L’Isola sarebbe dettato proprio dalla linea editoriale, il fatto che dalla rete vengano dati dei limiti sia ai concorrenti che alla conduzione al montaggio e allo stesso sviluppo delle storie raccontate. Questo tradisce le aspettative del pubblico. Motivi per cui, sempre secondo l’ex gieffino, Vladimir Luxuria si sarebbe trovata in difficoltà al debutto come neo conduttrice del reality honduregno voluto da Piersilvio Berlusconi su Mediaset.
Alex Belli presenta il nuovo ruolo dopo il Grande fratello su Mediaset
Ma non é tutto. Nella nuova intervista Alex Belli accenna poi al nuovo ruolo che lo attende, quello di conduttore al timone di The Social Home. La sua Casa Social, dopo il Grande fratello vip, sarà trasmesso nel web e si compone di sedici concorrenti, divisi tra VIP e NIP nel cast dei partecipanti. Il gioco si fonda su sfide mentali e fisiche. Ma riuscirà Alex Belli ad ottenere il successo e a superare, quindi, la sfida del nuovo debutto che lo attende al prossimo ruolo?
Dal suo canto promette di essere arbitro imparziale del suo gioco, in una frecciatina non proprio velata contro il conduttore del Grande Fratello, Alfonso Signorini. Staremo a vedere.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…