La finale del Grande Fratello si avvicina sempre di più, essendo prevista per lunedì 25 marzo 2024, come ufficializzato da Alfonso Signorini in persona. Ma ciò stona con le voci che erano uscite in precedenza, visto che si parlava del 4 o addirittura dell’11 aprile come data dell’ultima puntata, con la possibile concomitanza con L’Isola dei Famosi. Un noto portale ha svelato la motivazione che ha spinto i vertici Mediaset a prendere questa decisione della chiusura anticipata, seppur il reality sia durato ben oltre i sei mesi.
Grande Fratello: la finalissima prima della Santa Pasqua
Il portale Tv Blog ha rivelato che, seppur non sia mai stata comunicata ufficialmente la data della finale del Grande Fratello, nonostante lo spoiler di Cesara Buonamici che a Pomeriggio Cinque aveva detto che sarebbe stata il 4 aprile 2024, è stata invece posizionata una settimana prima di Pasqua. E poi ha svelato ciò che avrebbe portato Mediaset a prendere questa scelta: “Ecco che al termine di una stagione lunghissima, faticosissima, ma anche piena di soddisfazioni, il Grande fratello, inteso proprio come essere umano, ha chiesto di farsi almeno la Pasqua a casa. È arrivata così la decisione di chiudere il lunedì prima di Pasqua, liberando i reclusi sei giorni prima del giorno in cui si festeggia la Resurrezione di Nostro Signore Gesù Cristo”.
Grande Fratello: le ultime tre puntate di questa edizione
Con la finale del Grande Fratello fissata dunque a lunedì 25 marzo 2024, sono solo tre le restanti dirette in programma per il reality condotto da Alfonso Signorini. Infatti, oltre alla puntata di questa sera lunedì 18 marzo, ci sarà anche quella di giovedì 21 marzo. E come anticipato dal conduttore, ci sarà una sorta di piazza pulita, visto che i finalisti dovrebbero essere sei, mentre nella casa sono presenti ancora ben tredici concorrenti.
Grande Fratello: la riconferma per la prossima stagione
Nonostante le voci che si erano rincorse tra la fine del 2023 e l’inizio del 2024 di un possibile stop di almeno un anno per il Grande Fratello e della mancata riconferma per Alfonso Signorini, non avverrà nulla di tutto ciò. Infatti, il reality Mediaset si prenderà una pausa di sei mesi per riposare, prima di tornare a settembre 2024, sempre con Signorini al timone e con un cast misto di VIP e NIP, fortemente voluto dall’Amministratore Delegato di Mediaset Pier Silvio Berlusconi.
Dunque, sono solo tre le puntate al termine di questa lunghissima edizione del Grande Fratello, che terminerà a ridosso della Santa Pasqua, dopo tutte le polemiche e le critiche ricevute da parte di utenti e telespettatori. Sarà davvero questa la motivazione che c’è dietro questa improvvisa e inaspettata anticipazione della data della finale del programma? Staremo a vedere.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…