Giuseppe Garibaldi si è lasciato andare ad alcuni racconti forti nella casa del Grande Fratello 2023, tra cui quello dell’omosessualità che non era vista bene nel suo paese in Calabria e dell’omofobia. E poi ha parlato anche del rapporto complicato che ha con suo padre, il quale non era d’accordo sul suo ingresso nella casa del Grande Fratello. Ma si è poi ricreduto.
Grande Fratello 2023: la confessione di Giuseppe sull’omofobia
Giuseppe Garibaldi nella serata di venerdì 1 dicembre 2023 ha parlato nella casa del Grande Fratello 2023 dell’omosessualità e omofobia con la sua amica Letizia Petris, la quale ha confessato di essere stata con alcune donne in passato. E così il ragazzo ha detto che fino a poco tempo fa essere omosessuale o avere amici gay era visto male in Calabria, motivo per il quale non ha sentito casi di ragazzi che hanno fatto coming out. E poi ha svelato un aneddoto che ha fatto cambiare il suo modo di pensare.
Giuseppe Garibaldi e il racconto toccante al Grande Fratello 2023
Giuseppe Garibaldi ha rivelato che c’è una mentalità chiusa al Sud, anche se ora sta cambiando, e ha poi detto un retroscena su un episodio del suo passato che gli ha fatto aprire la mente: “In crociera avevo come capogruppo un uomo che era diventato donna. All’impatto non sapevo cosa fare. Questa ragazza mi ha capito subito, mi ha preso per mano e mi ha raccontato tutta la sua storia. Io da lì in poi ho compreso tante cose. E ho promesso che non avrò più pregiudizi su persone diverse da me. Lei mi ha dato un grande insegnamento ed è stata una spinta per aprirmi totalmente. Se fossi rimasto giù non sarebbe successo. Ora per me è una cosa normale”.
Grande Fratello 2023: il rapporto difficile tra Garibaldi e suo papà
Giuseppe Garibaldi ha anche ammesso di avere un rapporto di alti e bassi con suo padre fuori dalla casa del Grande Fratello 2023. E quando ha saputo che il figlio sarebbe dovuto entrare nel reality, non voleva perché non lo riteneva il contesto adatto per lui e dopo tante discussioni non si sono parlati per tre o quattro giorni. Ma il giorno della partenza lo ha sostenuto, lo ha accompagnato e si sono abbracciati senza dirsi nulla. I due, seppur non si siano mai detti un ti voglio bene o ti amo, hanno comunque ritrovato il loro rapporto.
Alfonso Signorini parlerà in puntata di quanto dichiarato da Giuseppe nella casa? Lo scopriremo presto.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…