I fedeli telespettatori del gioco del Grande fratello sono addolorati per la notizia di un lutto che ha colpito Veronica Ciardi. L’ex protagonista del Grande fratello 10 ha condiviso con i suoi follower su Instagram il dolore provato per la morte del padre, Ettore Ciardi.
Lo ha fatto attraverso la pubblicazione di una nuova foto, che la immortala insieme al compianto padre e a corredo della quale ha riportato un’emozionante descrizione. Tra le righe del suo messaggio d’addio destinato al padre scomparso, Veronica rivela di provare un “dolore quasi innaturale”.
Il post di dolore di Veronica Ciardi
Con un post pubblicato sul suo profilo Instagram, la bella e tenebrosa Veronica Ciardi ha voluto dire addio al padre. Nello specifico, ha condiviso con il web una foto datata, che la immortala mentre si lascia stringere tra le braccia dell’uomo e appare serena, mentre padre e figlia si godono del tempo libero in spiaggia.
“Un dolore così profondo non l’ho mai provato. Mi sembra quasi innaturale per quanto sia fisico oltre che emotivo”, si legge tra le prime del righe del messaggio che l’ex gieffina ha scritto a corredo della sua foto-ricordo. Poi, si leggono parole sempre più pregne di dolore: “Sento l’anima contorcersi dentro al mio corpo e provo dolore. Voglio scrivere tutto questo forse un po’ per lasciare che fluisca, magari si attenua? Cosa si fa’ in questi casi? Si aspetta? Mi affido al tempo? Non lo so proprio. Quel che so è che questo viaggio ci deve insegnare qualcosa. So che l’amore è la matrice ed anche il mezzo, che non conta l’attaccamento alla materia perché tutto prima o poi svanisce. Conta lo spirito, dovremmo sentire di più, sentirci di più. Siamo fatti di luce e dovremmo riconoscerla. Dovremmo donarla. Questo è il senso. Viviamo offuscati, ci crediamo immortali. In questa vita non lo siamo. Magari dopo lo saremo, ma qui.. adesso..no. E quindi? Cosa perdiamo tempo a fare nel futile?”.
A conclusione del suo messaggio, la dolce metà del calciatore juventino Federico Bernardeschi, infine, si promette di mettere in pratica nella vita gli insegnamenti appresi dal padre: “Dovremmo solo donare amore. Questo sento. E sento questo nel momento più buio della mia vita. Quindi è vero… dove c’è buio c’è anche la luce. (?) Papo mi affido totalmente a te. In questo mio monologo abbastanza confuso (forse), credo e spero di aver lasciato fluire un po’. Ricordati che ho passato tutto il mio tempo ad emularti, ad amarti, a sognare come te, a parlare come te. Siamo stati un incastro d’amore potente e meraviglioso, un rapporto che non si può spiegare. Quindi adesso per favore, dammi la tua mano perché io non so come si fa’. E ti prometto che cercherò di portare amore a più non posso ovunque vada. Cercherò il senso ogni giorno non lasciandomi ingannare dal superfluo. Ti prometto anche che continuerò a viaggiare e scoprire pezzi di mondo, come facevamo insieme. Tu però, dammi la tua mano. Ti amo. Per sempre tua. In ogni respiro. In ogni attimo. Nell’eternità. (piccola di papo)”.
I messaggi di cordoglio del web
Sotto il post d’addio che Veronica Ciardi ha dedicato al compianto padre Ettore Ciardi, su Instagram, sono giunti diversi messaggi di cordoglio.
“Perdere un genitore è come perdere un arto: continuerai a vivere, ma dovrai imparare con il tempo a farne a meno” si legge tra i messaggi destinati a Veronica dagli utenti comuni.
Poi, emergono i commenti di alcuni vip. Tra cui quello riportato dall’ex gieffina Guendalina Tavassi per Veronica: “Amore mi dispiace tantissimo, ma lui sarà sempre vicino a te, lo sentirai ancora più vicino”.
LEGGI ANCHE: “Daydreamer: Can Yaman ha una storia con Demet Ozdemir?”
Le curiosità sul nome della primogenita di Veronica Ciardi e Federico Bernardeschi
In una recente diretta Instagram, Lapo Elkann ha intervistato il calciatore Federico Bernardeschi.
In particolare il rampollo di casa Agnelli ha chiesto all’intervistato come avesse scelto il nome della primogenita avuta da Veronica Ciardi.
LEGGI ANCHE: “Glee, Naya Rivera è morta per salvare il figlio dall’annegamento”
“Mia figlia si chiama Deva – ha quindi dichiarato il calciatore, per poi alludere alla madre della figlia, Veronica Ciardi -. È un nome che ha scelto mia moglie, che abbiamo scelto insieme, ma devo dire che lei ci ha messo tanto del suo. Perché lei è molto legata alla luna da quando era bambina”. A conclusione del suo intervento ha, infine, detto: “E Deva è un nome indy e significa dea della luna. Quindi è un nome che dietro ha un significato importante. Devo dire che quando mia moglie me lo ha detto la prima volta ho subito detto sì e ho detto: ‘Questo è il nome giusto per lei, se lo sentiamo così tutti e due questo è il suo nome’. Devo dire che è molto bella questa cosa”.