Già da qualche giorno si parlava della possibile chiusura anticipata del Grande Fratello Vip 4 ed è arrivato da poco il comunicato ufficiale di Mediaset. L’ultima puntata del reality andrà in onda mercoledì 8 aprile 2020. La situazione in cui versa l’Italia a causa del Corona Virus ha reso impossibile andare oltre con molte trasmissioni e anche il GfVip è purtroppo una di queste. A rivelare la scelta del Grande Fratello è il conduttore del programma Alfonso Signorini, leggendo loro il comunicato stesso.
Il comunicato Mediaset che ferma il Grande Fratello Vip 4
Ecco le parole lette da Signorini, presenti nel comunicato: “ La situazione in cui siamo in Italia è incredibile e unica, mai accaduta prima. La gente a casa vive in mille modi diversi, c’è preoccupazione, ma anche tanta voglia di vivere. Le persone vogliono sorridere e condividere le loro emozioni. Vi daremo conto da ora in avanti di tutto, dandovi prima la possibilità di parlare con i vostri cari e poi vi informeremo ogni giorno su quello che sta succedendo al nostro paese. Il pubblico vi ama e segue la vostra storia. Grazie a voi a modo di rilassarsi e sorridere, dia passare dei momenti spensierati. Vi comunichiamo alla fine che il Grande Fratello Vip ha deciso di chiudere all’inizio di aprile, tornando alla sua configurazione iniziale“.
Il dramma del Coronavirus vissuto nella casa del GFVip 4
La notizia del diffondersi del Coronavirus ha scosso molto i ragazzi della casa del Grande Fratello Vip 4, i quali più volte si sono ritrovati a discutere su quello che accadeva fuori dalle mura di Cinecittà. Molti di loro, tra i quali Fabio Testi, sono stati tentati più volte di uscire per sincerarsi delle condizioni di salute reali dei loro familiari, ma il GF è riuscito a far arrivare loro messaggi delle rispettive famiglie che li hanno rassicurati. Ora però potranno presto tornare a casa, dove capiranno l’enormità di quello che sta davvero accadendo nel mondo.
Il pubblico chiede la fine del Grande Fratello Vip 4
A gran voce molti fans del Grande Fratello Vip 4 avevano chiesto che il reality si concludesse per dar modo ai ragazzi di tornare a casa, ma anche per la sicurezza di tutti coloro che lavorano dietro le quinte, esposti al rischio di contagio, anche se dotati dall’azienda di mascherine e tutto quello che serve per evitare di contrarre il virus. Ma essendo il miglior modo quello di restare a casa, la scelta della chiusura è dunque stata inevitabile.
La speranza ora è che tutto possa tornare alla normalità prima possibile e che anche i programmi televisivi di intrattenimento possano riprendere la loro normale attività.