La quarta stagione del Grande Fratello Vip sta per iniziare, l’appuntamento è per mercoledì 8 gennaio 2020. Alfonso Signorini, che sta esordendo come conduttore, ha svelato cosa ci dobbiamo aspettare dal suo reality. Signorini come direttore della testata giornalistica “Chi”, fatto delle precisazioni. Durante la conferenza stampa, i motivi e i presupposti per cui ha scelto Pupo e Wanda Nara come opinionisti. La quarta edizione del Grande Fratello Vip è molto attesa per diversi motivi. Innanzitutto ciò che suscita molto interesse è il conduttore. Alfonso Signorini, appunto, è al suo esordio e tutti credono che lui possa farci assistere a uno spettacolo rispettabile, divertente e che ci farà scoprire inediti aspetti di personaggi famosi. Durante la classica conferenza stampa tenutasi prima dell’inizio del programma, il direttore di “Chi” ha chiarito ai giornalisti e non solo, cosa dobbiamo aspettarci dal suo GF Vip.
Grande Fratello Vip 4: le dichiarazioni di Alfonso Signorini
Al suo esordio come conduttore del Grande Fratello Vip 4, Alfonso Signorini ha dichiarato che non si comporterà come i soliti conduttori, “sarà sui generis”, cercherà e s’impegnerà a essere se stesso. Dichiara inoltre che si sente a suo agio, come a casa, perché è il nono anno che farà parte del Grande Fratello, mentre l’edizione Vip, l’ha vista nascere. Signorini dichiara le motivazioni delle sue affermazioni, innanzitutto si sente a casa sua, perché lavora circondato da professionisti, e poi perché si diverte. Tuttavia, quest’anno ha una nuova responsabilità, e Signorini ne è consapevole, ed è anche nel cast degli autori. Poi afferma che sono stati selezionati nel cast, non per il loro nome che può essere conosciuto, ma per la loro personalità. E poi dichiara che ha scelto Pupo e Wanda Nara come opinionisti perché sonno “sui generis” un po’ come lui in quanto conduttore. Alfonso ha una grande consapevolezza, quella di non far avere ai telespettatori la mancanza di Ilary Blasi. Transitare da opinionista a conduttore non è per niente facile, ma lui ha preferito farsi affiancare da due big con i quali ha fatto centro: Pupo e Wanda.
Grande Fratello Vip 2020: Perché ha scelto Pupo e Wanda?
Fin dall’inizio, i fan del Grande Fratello Vip 4 si sono chiesti perché Signorini avesse preferito Pupo e Wanda Nara come opinionisti. Alfonso ha confessato che rispetta molto chi l’opinionista lo fa per mestiere, ma lui voleva affianco due persone che non stavano in questo giro. Ha pensato che Pupo era l’ideale dopo averlo visto come inviato a La Fattoria, durante il quale fece una scena molto divertente con Eva Henger. Mentre Wanda Nara l’ha scelta perché la incuriosiva molto, soprattutto perché lavora in un ambiente maschilista come quello del calcio. Ritiene Wanda una donna con una simpatia e un umorismo involontario.
I concorrenti del GF4
I concorrenti che sono pronti a entrare nella casa più spiata d’Italia, 24 ore su 24, sono: Paolo Ciavarro, Andrea Denver, Fernanda Lessa, Antonio Zequila, Paola Di Benedetto, Aristide Malnati, Clizia Incorvaia, Michele Cucuzza, Rita Rusic, Fabio Testi, Licia Nunez, Elisa De Panicis, Barbara Alberti, Carlotta Maggiorana, Adriana Volpe, Antonella Elia, Pago, Ivan Gonzalez e Andrea Montovoli.
Tutto pronto dunque per la partenza della quarta edizione del Grande Fratello Vip 4 mercoledì 8 gennaio 2020 alle ore 21:30 circa su Canale 5.