Il GF vip 5 in corso ha la sua prima finalista, Dayane Mello e la data della finale, 1 marzo 2021, così come stabilito dalla nuova puntata del reality, rivelatasi all’insegna dei colpi di scena più disparati. Naturalmente, le novità del reality dei vip ora scatenano non poche polemiche, sollevatesi soprattutto sui social. Come ormai risaputo in questi 34 appuntamenti la modella brasiliana Dayane Mello è rimasta nel gioco nonostante dai moltissimi commenti sembra non sia molto gradita al pubblico italiano che quindi si chiede come mai ha sempre superato i televoti che puntualmente spessissimo la vedevano trionfare. La domanda irrisolta è soprattutto quella di sapere se i voti provenienti dal Brasile sono stati eliminati dalla produzione Mediaset. Ricordiamo che sono validi solo i voti provenienti dall’Italia.
GF Vip 5, decretata la prima finalista
La nuova puntata del Gf vip 5 andata in onda lunedì 25 gennaio 2021 su Canale 5, ha decretato per il volere del pubblico al televoto la prima finalista del reality. Si tratta di Dayane Mello. Il nome della modella brasiliana, tuttavia, ha scatenato non poche contestazioni social, che tacciano in particolare il programma di essere truccato e di favorire la brasiliana e portarla alla vittoria della finale.
Le critiche Social contro il GF Vip 5
Già durante la diretta del Grande Fratello sono giunte in rete diverse critiche del web contro il programma, che avanzano sospetti in merito ai risultati del televoto, a loro dire alterato dai voti del Brasile, che favorirebbero la modella brasiliana Dayane Mello. Tra cui, emergono le seguenti contestazioni dei telespettatori, su Instagram: “Che bel GF, dove prevalgono i voti del Brasile! “, “Dite a Tommaso Zorzi e Stefania Orlando che è inutile rimanere”, “Dayane ha vinto il televoto? Buffoni! La finale è già assegnata. Ma chi la vuole sta strega?“. Insomma dei commenti quest’ultimi davvero durissimi e che rappresentano in larga parte l’opinione del pubblico di Canale 5, alla luce dei molteplici like ricevuti dagli stessi.
La finale del Gf Vip 5 ha una data
Nel corso della puntata Alfonso Signorini ha comunicato ai concorrenti in carica la data della finale del reality, ovvero il prossimo lunedì 1 marzo 2021. Sarà quello il giorno in cui verrà decretato il vincitore del gioco dei vip, che si aggiudicherà il montepremi di fine percorso intrapreso nella Casa più spiata d’Italia.
Chissà, quindi, chi vincerà il GF vip 5. Stando ai social il favorito resta nettamente Tommaso Zorzi ma a questo punto non è da escludere che Dayane Mello possa riuscire a compiere l’impresa. Del resto le dinamiche mutano di puntata in puntata.