Le ultime dinamiche del Grande Fratello VIP 6 che hanno coinvolto Amedeo Goria potrebbero avere dure conseguenze. Quello che doveva essere un semplice richiamo è diventato un caso mediatico a cui ha voluto partecipare anche il Moige. Il noto movimento, infatti, ha espresso il proprio parere sulla vicenda che ha visto protagonista il giornalista, reo di essersi spinto oltre con Ainett Stephens. Ecco quindi che l’appello è chiaro e coinciso: gli sponsor del Grande Fratello Vip sono richiamati a valutare attentamente i propri investimenti.
Grande Fratello Vip 6. interviene il Moige
Nell’ultima diretta del Grande Fratello Vip, Alfonso Signorini ha toccato vari temi tra cui il caso Amedeo Goria, finito nel mirino per aver allungato le mani su Ainett Stephens. Nei primi giorni, i due hanno scherzato ma poi il giornalista ha cambiato atteggiamento e la gatta nera ha deciso di rimetterlo al suo posto: “Questa cosa tra noi è nata come un gioco e va bene. Però non vorrei nascessero dei fraintendimenti. Quindi meglio evitare, ieri mi hai quasi baciata. Adesso quindi meglio darci una calmata”. Sulla vicenda è intervenuto anche il Moige: “Torniamo a criticare la tv trash e richiamiamo le aziende a valutare attentamente la collocazione dei propri investimenti pubblicitari”.
GF Vip 6, l’appello del Moige alle aziende
E’ ormai visibile a tutti che la casa della sesta edizione del Grande Fratello Vip è piena di sponsor. D’altronde si tratta di un vero e proprio investimento che le aziende credono molto. Tra gli sponsor ci sono: Santero 958, Caffè Toraldo, Aran Cucine, Dondi Salotti, Olio Rinaldi, Acqua Voda, Mikado, Tuc e Cipster, Fit Express, Givova, Panasonic, Naj Oleari, Linkem e Brosway. Ed è proprio a loro che è rivolto l’appello del Moige: “Trasmissioni come il GF Vip fanno parte di un business che fomenta una cultura basata su disvalori. Ancor più grave ma sempre più frequente in questo tipo di show, anche sugli abusi contro la donne. Prova ne è quanto avvenuto a discapito di Ainett Stephens nei giorni scorsi. Questi modelli disfunzionali vengono fatti passare come ‘normali’ o ‘divertenti’, sottovalutando quanto influiscono sui comportamenti che poi vengono agiti nel mondo reale, molestie sulle donne in primis”.
Grande Fratello Vip 6, il primo ostacolo per Alfonso Signorini
Sul caso Amedeo Goria, anche l’opinionista Sonia Bruganelli ha bacchettato il giornalista. Tuttavia, quest’ultimo non l’ha presa benissimo ed ha anche chiesto di parlare con il suo agente. Nel bel mezzo della bufera, Alfonso Signorini ha provato a risolverla a modo suo, sintetizzando l’accaduto e chiedendo più rispetto. Sta di fatto che potrebbero esserci nubi in arrivo in questa sesta edizione del Grande Fratello Vip. Se le aziende citate dovessero accogliere l’appello del Moige, per il conduttore e i vertici sarebbe una mazzata terribile. Senza i ricavi degli sponsor, specie quelli più rinomati, il reality si troverebbe con le spalle al muro.
Risultato? Anche una possibile chiusura anticipata del Grande Fratello VIP in quanto i costi sarebbero ingenti.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…
Gianmaria esagera ancora con Soleil al GF VIP e Sophie stupisce
La situazione tra i due gieffini continua ad essere molto tesa e l’ex tronista ha detto la sua
Sophie Codegoni non è riuscita a trattenersi e nella notte ha…