Nonostante la durata assai proibitiva, la sesta edizione del Grande Fratello Vip è una certezza in termini di ascolto. I concorrenti sono quasi totalmente cambiati, ma il reality continua a viaggiare su numeri abbastanza promettenti. Ecco quindi che Alfonso Signorini ha ricevuto una bella notizia dai vertici di casa Mediaset. Gli autori hanno deciso di cancellare un documentario di Cesare Bocci per mandare in onda il doppio appuntamento della casa di Cinecittà.
Grande Fratello Vip 6: torna il doppio appuntamento
Da quando è avvenuto il prolungamento della sesta edizione del Grande Fratello Vip, il doppio appuntamento era ormai pronto a salutare il reality. Tuttavia, in queste ore, Tv Blog ha lanciato lo scoop: Mediaset ha deciso di non rinunciare alle due puntate settimanali. Qui, il comunicato: “Secondo quanto apprendiamo, negli ultimi minuti, il comitato editoriale dell’azienda sita a Cologno Monzese in provincia di Milano, ha deciso che andrà in onda una nuova puntata del Grande fratello vip 6, il reality show prodotto in collaborazione con Endemol Shine Italy, la cui nuova puntata era appoggiata nella serata di lunedì 10 gennaio”.
Grande Fratello Vip 6: cancellato un format
Il doppia appuntamento del Grande Fratello Vip può dunque ritornare sul piccolo schermo di Canale 5. Ma cosa ha permesso tutto ciò? Tv Blog spiega che è stato cancellato un documentario per lasciar spazio al reality. Stiamo parlando di Viaggio nella grande bellezza, la cui puntata prevista era dedicata al palazzo del Quirinale. Stando ai rumors, la cancellazione sarebbe dovuta ad una questione di ascolti. Il 2022 non è iniziato bene per Mediaset, il quale si è visto pesantemente sconfitto nella notte di Capodanno, e quindi vorrebbe evitare ulteriori passi falsi puntando probabilmente sulla certezza del reality.
LEGGI ANCHE — GF Vip 6, Lulù rivela cosa le hanno detto gli autori su Katia
Grande Fratello Vip 6: Signorini esulta, Bocci no
In attesa di scoprire quando andrà in onda la nuova puntata di Un viaggio nella grande bellezza, il malumore sui social si è fatto sentire. Molti fan che attendevano il documentario sono rimasti increduli per questa decisione dai piani alti e hanno fatto sentire il proprio malcontento: “Perché dare spazio ad un programma trash invece che ad uno informativo? Che amarezza!”. Nel frattempo, Alfonso Signorini può esultare in quanto le dinamiche del suo Grande Fratello Vip possono continuare con altri colpi di scena. Dall’altra parte, Cesare Bocci non sarà affatto soddisfatto di tele scelta. Il conduttore non ha rilasciato dichiarazioni, ma gli esperti ipotizzano la sua delusione.