La sesta edizione del Grande Fratello Vip è iniziata facendo registrare buoni risultati, tuttavia la strada è ancora lunga e anche piuttosto tortuosa dopo quello che è emerso sul reality. Com’è risaputo, il Moige ha esposto un appello agli sponsor che hanno deciso di pubblicizzare i propri prodotti nella Casa di Cinecittà. L’invito è di ritirare la campagna e inserirla in un altro contesto. Tutto questo è nato dopo quello che è successo con Amedeo Goria e Ainett Stephens. Ma andiamo a scoprire cosa rischia il programma condotto da Alfonso Signorini.

Grande Fratello Vip 6, gli sponsor si ritirano?

Da quando Amedeo Goria ha esagerato con Ainett Stephens, il web è insorto e sono intervenuti un po’ tutti. Tra questi spicca il Moige, già reduce dalla vittoria contro lo spot della Tim che mandava in onda il “porca puttena” di Lino Banfi (la pubblicità non va più in onda). Il noto movimento ha detto la sua riguardo alle ultime dinamiche del Grande Fratello Vip e ha invitato gli sponsor a lasciare questo tipo di investimento: “In seguito ai recenti episodi che hanno visto Ainett Stephen oggetto di avance, palpeggiamenti e atti non desiderati da parte di un altro concorrente, il Movimento Italiano Genitori invita le aziende a valutare con attenzione dove collocare i propri spot pubblicitari. Come numerose altre volte, torniamo a criticare la tv trash. Non possiamo esimerci dal farlo, data l’influenza che ha a livello sociale”.

LEGGI ANCHE —> Signorini protegge Soleil e scoppia la polemica

Grande Fratello Vip 6, un film già visto

L’invito del Moige è diretto e chiaro. Un presa di posizione che spinge tutte le aziende in questione a valutare realmente il proprio investimento. Ma cosa accadrebbe se gli sponsor ritirassero i prodotti? I più esperti di Grande Fratello Vip conoscono già la risposta perchè un fatto del genere già accadde in passato. A causa di un evento spiacevole tra le mura della casa più spiata d’Italia, alcuni sponsor ritirarono i loro prodotti. Risultato? Gli autori andarono in contro ad un’ingente spesa che mise in grossa difficoltà il reality. Ecco, quindi, che se le aziende accoglieranno l’appello del Moige, la sesta edizione potrebbe persino chiudere in anticipo rispetto ai sei mesi prefissati.

LEGGI ANCHE —> Soleil Stasi in lacrime dopo la terza puntata, ecco perchè

Grande Fratello Vip 6, Alfonso Signorini è preoccupato

Stando a quanto emerso in queste ore, Alfonso Signorini sarebbe molto preoccupato per quanto sta accadendo con gli sponsor. Le aziende che pubblicizzano i loro prodotti nella casa mantengono praticamente la metà dei costi e sono tanti: Santero 958, Caffè Toraldo, Aran Cucine, Dondi Salotti, Olio Rinaldi, Acqua Voda, Mikado, Tuc e Cipster, Fit Express, Givova, Panasonic, Naj Oleari, Linkem e Brosway. Vederli andare via tutti o anche solo qualcuno sarebbe un duro colpo per il reality.

LEGGI ANCHE —> Alex Belli sbeffeggiato dalla sua ex moglie, le dure parole

Qualcuno ha rivelato che il conduttore avrebbe già garantito che episodi come quello di Amedeo Goria non ricapiteranno più, ma la decisione finale degli sponsor pare essere stata posticipata per la settimana prossima. Solo allora si conoscerà il destino del GF VIP 6.

Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…

GF Vip, Sophie Codegoni torna a parlare di Matteo Ranieri

Nella Casa l’ex tronista di Uomini e Donne è tornata a parlare dell’ex fidanzato e ha fatto alcune rivelazioni sconcertanti

Per la seconda volta nella Casa

LEGGI TUTTO —> GF Vip, Sophie su Matteo Ranieri: “L’ho coperto e ho le prove”