Solo qualche settimana fa, la settima edizione del Grande Fratello Vip è stata protagonista dell’ignobile trattamento nei confronti di Marco Bellavia. L’ex conduttore di Bim Bum Bam fu praticamente spinto a lasciare la casa sebbene avesse chiesto l’appoggio dei suoi compagni di avventura. Il caso è stato etichettato come l’ennesima forma di bullismo e ora ci sarebbe la volontà di rimediare per dare la possibilità a Marco di concludere ciò che non ha potuto finire.
Grande Fratello Vip 7: Marco vuole tornare in gioco?
E’ passato un po’ di tempo dal ritiro più o meno volontario di Marco Bellavia dalla casa del Grande Fratello Vip. Una scelta quasi di costrizione piuttosto che di riflessione, in quanto la sua salute mentale fu messa a dura prova dagli atteggiamenti degli altri compagni di avventura, i quali lo isolarono e insultarono. Fu un chiaro caso di bullismo che ha dato vita ad una serie di provvedimenti. Ad oggi Marco sembrerebbe pronto per affrontare nuovamente i suoi coinquilini, non in veste di ospite com’era accaduto qualche settimana fa bensì da concorrente. L’ex conduttore di Bim Bum Bam, infatti, avrebbe chiesto ad Alfonso Signorini di rientrare in gioco e riprendersi la sua rivincita, avendo ormai superato e perdonato i fatti passati, nonché per dare una seconda chance ai vipponi, consci di aver sbagliato con lui.
Grande Fratello Vip 7: Signorini aprirà il televoto per lui?
E’ chiaro che quanto successo a Marco Bellavia sia fuori dal comune, un fatto eccezionale che ha spinto gli autori ad interrogarsi su un tema, quello della salute mentale, che non andrebbe mai sottovalutato. Il ritiro del vippone fu una conseguenza dell’atteggiamento degli altri concorrenti, dunque non esattamente volontario e che va ben oltre dal semplice “non sentirsi a proprio agio”. E’ stato qualcosa di molto più grave, il che ha aperto la possibilità di un evento mai visto prima: vedere un concorrente ritirato ritornare in gioco. Ebbene sì perché Alfonso Signorini starebbe pensando alla richiesta di Marco e potrebbe riservare la decisione al pubblico da casa. In che modo?
Non si esclude che nei prossimi appuntamenti, il conduttore possa aprire un televoto flash per far decidere ai telespettatori se Bellavia potrà rientrare o meno in casa.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…