La settima edizione del Grande Fratello Vip ha chiuso ufficialmente i battenti ed è tempo di bilanci per Alfonso Signorini. Dopo gli ascolti della finale, il risultato che n’è emerso è davvero negativo. Quest’anno il reality è durato più di sei mesi, dunque ci si aspettava che la media share fosse in qualche modo più alta dell’anno precedente, e invece è l’esatto contrario. E non solo, perché l’intera stagione si è rivelata la meno seguita di sempre.
Grande Fratello Vip 7: una finale nella media
L’ultimo atto della settima edizione del Grande Fratello Vip si preannunciava ricco di sorprese, e così è stato. La vittoria di Nikita Pelizon ha messo più o meno tutti d’accordo, ma i risultati sono stati insufficienti in termini di ascolti. Ebbene sì perché la finale di quest’anno ha raccolto meno punti di share rispetto allo scorso anno. All’appello, infatti, mancano la bellezza di quasi 800mila telespettatori. E se facciamo un passo ancora più indietro proiettandoci alla seconda edizione, all’appello mancano addirittura più di due milioni e mezzo di sintonizzazioni. Insomma, una finale non positiva, ma non si può neanche dire negativa in quanto lo share registrato ha toccato il 24%.
Grande Fratello Vip 7: un’edizione da dimenticare
Se la finale si può definire in media con quelle delle ultime due edizioni, l’intera settima edizione del Grande Fratello Vip appena conclusa si dimostra un flop totale. A conti fatti è la stagione meno seguita di sempre, sebbene sia stata la più lunga nella storia del reality. Un bilancio assolutamente negativo per Alfonso Signorini e per gli autori, i quali sono stati fortemente bacchettati per buona parte della stagione.
I tanti passi falsi hanno influito molto sugli ascolti di questa stagione, il che spinge a trovare immediatamente un rimedio per la prossima edizione. Si vocifera, infatti, che ci saranno tanti cambiamenti e che il ritorno sul piccolo schermo possa arrivare dopo un anno di stop.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…